dici quindi che questa sensazione non impedisce alla persona in causa di fare certe cose?
io pensavo che chi avesse questo "pentimento" non si masturbasse ne niente
Visualizzazione stampabile
bah complicato il fatto
Aspetta. Non sto parlando di sporco come lo intendi tu. E su cosa avviene durante il rapporto sessuale, fra scambi di fluidi corporei e tutto ciò che ne consegue e che l'orgasmo in sè non ha proprio nulla di sgradevole, penso di esserci arrivata più o meno intorno ai dodici anni, anno più anno meno. Lo "sporco" che intendo io è [e con questo spero di non doverlo ripetere per la dodicimillesima volta] una sensazione sgradevole che mi parte dalla bocca dello stomaco, successivamente alla potente manifestazione orgasmica, indotto [almeno per quanto riguarda me] da traumi che non ho ancora superato. Praticamente è un riflesso condizionato che, quando avviene, per quegli attimi mi priva della bellezza del momento. Poi sparisce e chi se la ricorda.
Il mio non è affatto un pentimento. Infatti ho una vita sessuale regolarissima. Anzi. :lolll:
Non ho ben capito però a quale fazione ti stai riferendo, se a chi ha vissuto esperienze traumatiche, se a chi si pente di masturbarsi per bigottismo indotto o se a chi capita di sentire strane sensazioni spiacevoli negli attimi successivi all'orgasmo [di coppia o solingo, l'è i stess], che svaniscono dopo due secondi.
ca**o come mi sento in colpa in questo momento...(e di seghe nn me ne faccio + da un pezzo):nice::nice:a buon intenditor...
io nn mi sento proprio in colpa .....piuttosto subito dopo avverto una sensazione strana:?:o...cioè tutta l'eccitazione e il piacere che c'erano prima improvvisamente scompaiono ...e, nn so come dirlo, sento un certo vuoto dove nn c'è più il desiderio del sesso:|....x fortuna però qst sensazione dura poco tempo ........ cmq, ripeto, sensi di colpa NO
Il senso di colpa si genera perché la libidine ti abbandona all'improvviso, e ti lascia con la consapevolezza che stavi facendo qualcosa solo per darti piacere. In generale il piacere appaga il profondo solo quando viene condiviso. Non è un caso che al cinema e al ristorante di solito si va in gruppo, mentre è raro che uno vada a farsi due risate al cinema da solo, o scenda in trattoria perché fanno bene gli gnocchi ai 4 formaggi.
Lo stesso vale nel sesso. Finché la pulsione ti spinge, agisci. Poi ti trovi da solo e provi più che un senso di colpa, un senso di miseria.
Chi più, chi meno. Chi per pochi istanti, chi per alcune ore. Io lo provavo ancor prima di sapere che era proibito dalla religione! Questo per dire che non credo che questo senso di colpa sia un retaggio religioso, ma un sentimento naturale di chi sa ascoltarsi.
Hai espresso nel migliore dei modi quello che ho cercato di dire nei miei ultimi post. Bravo.
Unica cosa: "e ti lascia con la consapevolezza che stavi facendo qualcosa solo per darti piacere."
Questo è opinabile. Riferito alla sega in se, al tema principale del topic, può essere corretto. Riferito ad un rapporto sessuale in una coppia che si ama, allora è indice di qualche bella problematica all'interno della stessa.
ok ora mi è chiaro
Stai dicendo che devo farmi le seghe in gruppo insieme ai miei amici????:o:o:o
no scherzi a parte..condivido quello che hai scritto...è ,in piccolo, un pò simile al concetto "se raggiungi tutti i tuoi sogni,poi diventi triste perchè non hai più ambizioni"
Furbetto lui.. :P
-Sai, un pò mi sento in colpa a farmele da solo, mi sento sporco..-
-No tesoro, non voglio ke tu ti senta così..se posso dare una mano..-
-Una mano???? ANKE DUE!!! Prima una, poi l'altra..:080:-
-:107:..-
ok, abbiamo constatato ke il lavoro ha un brutto effetto sul mio cervello. :|
Cari ragazzi, non e' ke dopo una sega ci si senta in colpa:intanto ci si fa passare la voglia che e' tanta,poi subentra il fatto che la sega ve la siete fatta da soli e non fatta fare da una ragazza;da cio' si capisce che non e' la stessa cosa(la mano e il viso di una ragazza sono un'altra cosa)e quindi ci si sente un poco "insoddisfatti",non in colpa.
Questo è il mio modestissimo parere.......;)
Io ogni volta faccio un minuto di silenzio e indosso la fascia nera per i miei piccoli soldatini caduti in battaglia. Onore!:lol:
in realtà è possibile nel contesto disfunzionale della prostata, possibile già a partire dai primi tempi in cui si inizia l'attività sessuale, come ben dimostrato dai recentissimi studi sulla prostata. Il senso di colpa è provocato piuttosto da un'anomalo rilascio delle endorfine successive all'orgasmo, cosa che può capitare laddove il sistema genitale viene sottoposto ad un carico di stress ossidativo che non permette alla prostata e alla rete vascolare pelvica di svolgere correttamente le loro funzioni. E' tuttavia nei primi tempi, un segnale (il più delle volte trascurato) che stà dentro una fase di transizione (quella del non buono stato funzionale e strutturale della prostata) che può durare molti anni e che è espressione di un gioco di forza tra il tentativo locale di autoriparazione e l'agente tossico in sede pelvica. Bisogna annoverare gli zuccheri e le caffeine (pensiamo la coca cola!), nonchè gli insaccati, il fumo, l'alcol e certi stili alimentari e nutrizionali come elementi sostenitori dello stato congestizio/infiammatorio pelvico/prostatico, tra i quali non ultimi il varicocele e/o la parafimosi
Io cado in depressione e mi faccio dei piccoli taglietti alle braccia...
sisi poi vado perfino a confessarmi dal prete... :lol:
ovvio k mi sento in colpa...dopo ogni sega recito 10 volte il rosario per cercare il perdono divino!!!
ma va a caghè...
devo essere sincero...
si è capitato molte volte,di sentirmi in colpa..nn so xk boh..mi prendo a pugni il pisello dopo,lo stritolo...hahaha:lol:
ma quasi tutte le volte ke lo fcc,il giorno dopo mi succede qlcs di molto "sfigato",e qnd nn lo faccio,nn succede nulla anzi..
sarà qualke coincidenza!!:lol::lol:
Ahahahahahahahahahahahahahahah....il mio piccolo esercito decimato dalla voglia di masturbarsi:lol:
chi te l'ha detto lo ha fatto per prenderti per i fondelli.. ma tra i più giovani molto spesso viene normale sentirsi colpevoli..(nel senso che c'è poca informazione e non sanno se la cosa che fanno è giusta o sbagliata..