Salve ragazzi volevo sapere una curiosità ma la pillola si prende prima di un rapporto o dopo...cioè il giorno dopo?...scusate l'ignoranza.
Grazie di rispondermi
Salve ragazzi volevo sapere una curiosità ma la pillola si prende prima di un rapporto o dopo...cioè il giorno dopo?...scusate l'ignoranza.
Grazie di rispondermi
la pillola del giorno dopo si prende appunto il giorno seguente a un rapporto a rischio.
la pillola anticoncezionale si prende prima...affinchè abbia effetto mi pare si debba prendere una settimana o due prima del rapporto...comunque se ti fai un giro per i vari topic trovi tutto quello che vuoi sapere.
LA pillola va presa tutti i giornia allo stesso orario se possibile!! non centra se prima o dopo!!!
Originariamente inviata da mark-o
appunto!non è come l'aspirina che la prendi quando ti senti l'influenza....
cioè tutti i giorni...anke nei giorni in cui non si hanno rapporti????Originariamente inviata da mark-o
Originariamente inviata da Vulkano
La pillola agisce nell'arco intero del ciclo mestruale di una donna, di conseguenza va presa ogni giorno, per 21 giorni, al termine dei quali compaiono le mestruazioni.
Solo così garantisce una copertura affidabile come contraccettivo.
Che non vi salti in mente di fare cose tipo " ne prendo un paio prima di trombare"!!
Sarebbe come pretendere che una Mentos abbia funzioni anti-concezionali...
no. non ti preoccupareOriginariamente inviata da Saiph
ma che differenza c'è tra la pillola del giorno dopo e l'altra?
la pillola del giorno dopo si dovrebbe prendere nel solo caso di emergenza ovvero dopo aver avuto un rapporto che potrebbe essere stato a rischio(ad esempio con la rottura del preservativo),ma non è una cosa da prendere alla leggera ripeto è in caso di emergenza!!!Originariamente inviata da Gianluka09
la pillo anticoncezionale invece si può definirla una prevenzione, la si prende come anticoncezionale al posto del preservativo e ti protegge prima dal rapporto..in pratica prevenire è meglio che curare
scusa la mia ignoranza... quindi se lei prende la pillola anticoncezionale, posso anke arrivargli dentro senza problemi o c'è sempre il riskio?Originariamente inviata da katie83
da quanto ho capito, no!!