Avevo visto un programma qualche anno fa...che parlava di questo...terribile
Avevo visto un programma qualche anno fa...che parlava di questo...terribile
mamma mia
eccomi....Originariamente inviata da yaya
deve fare un male boia...:S
non ho parole..è orrendo....
Oddioooo!!!Ma perchè? :smt103
xke' sono dei poveri ignoranti... ecco xke'...Originariamente inviata da sweet@y@
è orribile... ho appena comprato un libro di una a cui l'hanno fatto...
(Waris Dirie si chiama l'autrice se qlc ne vuole sapere di più...)
Donna nigeriana arrestata a verona il 4-04 in base alla legge contro l'infibulazione. PRIMO CASO IN ITALIA.
Aveva tentato di mutilare gli organi genitali di una neonata di 14 giorni......
Ma stiamo scherzando??????
Come si può pensare di commettere un atto del genere ad una neonata.
Il bello è che la donna si faceva pagare 300€ ad intervento!
Io potrei capire che rientra nella loro cultura ma almeno la ''vittima'' dovrebbe avere l'età x consentire....
I AM WITHOUT WORDS
Oddio, ma come possono fare una cosa così...aaaahhh!!!poi adesso mi viene anch da vomitare...mi immagino le cose e mi fa senso...e ancora di più se penso al male che deve fare!!!!
Cmq attenzione!
Non sono solo gli uomini che insitono su questa pratica, le donne/le madri che la praticano sulle figlie normalmente son d'accordo o almeno pensano che sia una cosa necessaria per le figlie(per la loro società, per sposarsi, ecc)...
Ed particata anche in Europa!
ci sono leggi contro, ma nn sempre vengono rispettate, la famiglia manda la bambina in vacanza dai famigliari in Africa e gliela fanno cmq...
In Germania nn c'era neanche una vera e propria legge contro la MGF e gli uomini dopo un parto potevano richiedere di far ricucire la donna...
l'attaccamento a queste tradizioni qu in Europa è anche colpa dell'emarginazione che subiscono queste donne...
e ribadisco è una cosa orribile
p.s.: se volete informarvi di più prendetevi i libri di Waris Dirie(anche lei vittima del MGF) in cui racconta la sua esperienza e le campagne che sta facendo qui in Europa contro la mutilazione genitale femminile...
(Fiore nel deserto - Alba del deserto - Figlie del Dolore)