Visualizzazione stampabile
-
M sn fatta delle sane risate leggendo sto topic..
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo..
Lungi da me fare la moralista del kaxxo..io ho aspettato fino a 18 anni e mezzo e m sn anke pentita d n aver aspettato qlk mese in +..
Le opportunità è innegabile ke c siano o c siano state x tt ma la maturità è anke saper dire d no..
..ripeto,è un mio modestissimo parere,ma a me piace svegliarmi la mattina,guardarmi allo specchio e nn avere qll'irrefrenabile istinto di sputarmi in un okkio...
-
Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo..
Lungi da me fare la moralista del kaxxo..io ho aspettato fino a 18 anni e mezzo e m sn anke pentita d n aver aspettato qlk mese in +..
Le opportunità è innegabile ke c siano o c siano state x tt ma la maturità è anke saper dire d no..
..ripeto,è un mio modestissimo parere,ma a me piace svegliarmi la mattina,guardarmi allo specchio e nn avere qll'irrefrenabile istinto di sputarmi in un okkio...
In sintesi tu pensi ke la maturità di una persona dipenda dall'età? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da luxury
In sintesi tu pensi ke la maturità di una persona dipenda dall'età? :roll:
No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
io a 12 giokavo cn le amike..a 13 e 14 uscivo e t assicuro ke,x alcuni problemi personali, ero molto + matura d molte ragazze della mia età che,in quel periodo,la davano via cm il pane..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei..
-
Quote:
No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
io a 12 giokavo cn le amike..a 13 e 14 uscivo e t assicuro ke,x alcuni problemi personali, ero molto + matura d molte ragazze della mia età che,in quel periodo,la davano via cm il pane..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei..
Ok,avevo capito male io :)
Cmq sono daccordo col pezzo ke ho messo in grassetto.
-
Quote:
Ok,avevo capito male io :)
Cmq sono daccordo col pezzo ke ho messo in grassetto.
;) secondo me n c s rende bene conto..poi è logico ke dipende dalle situazioni..
-
Quote:
concordo.. sinceramente tra 12 e 14 anni non trovo tutt sta differenza di maturità.. secondo me la prima volta andrebbe fatta con una persona a cui si tiene molto.. ma non nel senso di a 14 anni ke si dice ti amo dopo due secondi, o x lo meno a me sembra cosi, e nemmeno a 15 o 16.. non voglio fare la moralista eh.. xò non so a me sembra ke in fin dei conti a 15 anni le storie sono molto..vulnerabili, e quindi un ti amo detto oggi facendo sesso il giorno dopo puo non voler dire piu nulla.. io la penso cosi.. poi bo :roll: è un argomento difficile di cui parlare..
-
Quote:
Originariamente inviata da lalli
concordo.. sinceramente tra 12 e 14 anni non trovo tutt sta differenza di maturità.. secondo me la prima volta andrebbe fatta con una persona a cui si tiene molto.. ma non nel senso di a 14 anni ke si dice ti amo dopo due secondi, o x lo meno a me sembra cosi, e nemmeno a 15 o 16.. non voglio fare la moralista eh.. xò non so a me sembra ke in fin dei conti a 15 anni le storie sono molto..vulnerabili, e quindi un ti amo detto oggi facendo sesso il giorno dopo puo non voler dire piu nulla.. io la penso cosi.. poi bo :roll: è un argomento difficile di cui parlare..
:ok: :ok:
-
sweet...ho riletto due tuoi mexaggi e m sn sembrati un po contraddittori...
..nel primo citi.."M sn fatta delle sane risate leggendo sto topic..
c'è gente ke critica le 12enni xkè ,giustamente,immature e poi dice d averlo fatto a 14 o 15...uhmm ok ke i tempi sn cambiati(..etc..etc) ma da qnd a 14 s è maturi x fare una scelta del genere???poi c si lamenta se le raagzze vengono etikettate cm poko d buono o via dicendo.."
..e dopo affermi..."..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta.."...(cito le tue parole..)...
cmq..a parer mio maturità nn è uguale a più anni.Una persona a 14anni ha un cervello e può prendere una decisione dl genere,secondo me.Forse nn l vivrà come una 17enne..ma nn per qst da immaturi.Il fatto k molti 14enni pensino ankora a cose da bambine nn fa si ke tutte lo siano..ogni persona h un tempo suo d maturare e soprattutto d usare la testa.C sono mlt 18enni mlt meno responsabili d 15enni..dipende tutta da qnd "cervello"una persona usi e secnd me nn si parla solo d maturità..ma qst è il mio parere...
-
ho detto le stesse cs..dai 12 ai 14 second me nn s è maturi x prendere una scelta cm qll d perdere la verginità..
rileggi bn..ho detto ke la maturità nn è direttamente proporzionale all'età..ma ke c sn diversi ambiti e diversi tempi x affrontarli..
-
Io alla fine dei 15 anni... pochi mesi fa... fine ottobre :D
-
Quote:
ho detto le stesse cs..dai 12 ai 14 second me nn s è maturi x prendere una scelta cm qll d perdere la verginità..
rileggi bn..ho detto ke la maturità nn è direttamente proporzionale all'età..ma ke c sn diversi ambiti e diversi tempi x affrontarli..
esatto!!! :ok:
-
Quote:
Leggendo il primo intervento ke h lasciato h capito qst...cio ke tu reputaxi immatura un 14 per qnt riguarda il sexo...
qnd invece h scritto...
"No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei.."...
su qst mi trovo d'accordo cn te..m sembrava ke c foxe poko coerenza tra in tuoi due mexaggi...nulla d più..cmq avrò capito male... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Achiko
Leggendo il primo intervento ke h lasciato h capito qst...cio ke tu reputaxi immatura un 14 per qnt riguarda il sexo...
qnd invece h scritto...
"No..io ho aspettato i 18 e mezzo xkè volevo la persona giusta (cs ke poi n è stata)e nn xkè aspettavo la maturità giuridica..secondo me,a 12,13,14 anni,una persona può essere matura ma dipende dall'ambito cui c s rapporta..
al di là d qst,se una persona poi è felice d cm s andata,buon x lei.."...
su qst mi trovo d'accordo cn te..m sembrava ke c foxe poko coerenza tra in tuoi due mexaggi...nulla d più..cmq avrò capito male... :roll:
c'è un'alta..altissima possibilità ke io sia rincojonita :D :D ma ti giuro ke l'inkoerenza n la vedo...
12.13,14 TEORIKAMENTE MATURI X MOLTE COSE MA NN X QLL..ekko: no slogan tipo qst,. :lol: :lol: :lol:
-
-
io a 15 anni il o mio dio nn mi rik!! eh skerzo .. era il 27 qagosto del 2006 erano le 22 . e qulkosa ...
sorry ma nn posso levarmi la data x la mente quando diko la 1° volta :nice: :nice: :nice:
-
a 20 anni...cavolo forse sono stata l'unica ad aspettare tanto?? ma posso dire che l'ho fatto con piena maturità, con consapevolezza di quello che stavo facendo e penso con la persona giusta...anche se è finita non rinnego nulla e i ricordi di quei momenti mi rimarranno x sempre...
-
odio i moralismi...soprattutto se fatti da noi ragazzi che siamo i primi che pensiamo solo alla fica...Cioè se ci sono le pivelle che a 12 anni la danno via ci sarà anche qualcuno che se la prende no?E poi ognuno faccia un po quello che gli pare,non capisco perchè bisogna etichettare come troie della bambine che hanno voglia di provare a fare certe cose,capiranno i loro errori in futuro,ma se a loro x ora va bene così non vedo chi siamo noi x giudicare.
comunque per rispondere al topic io l'ho fatto a 14 ed è stato uno schifo,per di più con la persona sbagliata
-
comunque non venitemi a dire che a 9-13-14 ma pure 15 e forse anche 18 anni si è maturi
la verità è che gran parte lo fa per SENTIRSI maturi, che è diverso...
è vero che ci sono diciottenni più 'maturi' di quarantenni, ma è abbastanza raro, e comunque tra 14 e 18, può sembrare poco, ma non lo è
-
io nn sapevo nenake quello ke facevo figurati .. e ovvio io anke lo penso ke a 15 o piu ansi anke ora ke ho 16 anni nn si e maturi ma pulytroppo moltilo fanno cm un gioko ... altri xke si amano altri x soddisfre l'altro ... nn so ke dirti iio in un certo senso nn volevo nanlke farlo, xke nn me ne rendevo konto di cosa stavo facendo .. qst e ... se dovessi tornare indietro .. deciderei di farlo cn ki sara mio marito nn cn un raga ke ti promette di stre x smo ma dp averlo aftto se ne va
-
Manca l'opzione "dopo i 22". E questa infatti l'opzione che avrei scelto. A 22 anni son ancora vergine :(
-
Quote:
Originariamente inviata da Miliano
Manca l'opzione "dopo i 22". E questa infatti l'opzione che avrei scelto. A 22 anni son ancora vergine :(
arrivreà anke per te, tranquillo
-
cazzo io allora leggendo qui l'ho fatto parecchio tardi! in linea di massima un anno fa!
e ora ho quasi 21 anni!
-
a 16 :o :o :o :o :oops: :oops:
-
Quote:
Io l'ho salutata alla fine dei 14.....
anche io....e se tornassi indietro rifarei tutto uguale... :D
-
a 18 anni. e mi complimento con me stessa per aver aspettato tanto, primo perchè l'avessi fatto prima avrei fatto un errore, secondo perchè posso dire che ne avrò sempre un bel ricordo oltre che l'altra persona era quella giusta.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da zeck
spero arrivi presto
hai 13 anni O_O
-
-
stefy ragazze k conosco veramente lo hanno fatto anche a 11 :| vabbè poi sn eccezioni spero...
-