Non mi sono mai posta il problema.
Non credo sia troppo importante saperlo.
So però che con certa gente non ho assolutamente intesa sessuale, data dai caratteri troppo diversi.
Il trasporto mentale è importante.
Ci vuole amore ed intesa fisica e sessuale, ma può bastare anche l'amore. Quello penso sia fondamentale più di tutto
Il punto è, a mio avviso, che se bastasse solo l'ormone si potrebbe fare con chiunque.. Ma per essere bello e per dare certe sensazioni forse questo non basta.. Forse se è soddisfacente anche a livello emotivo c'è dell'altro.. no?
L'intesa fisica, la chimica, io non credo che possano esserci tra due a cui in effetti non frega nulla l'uno dell'altro..
Ho sempre sentito dire che l'uomo si differenzia dall'animale perchè non fa sesso sulla base dell' istinto con chiunque, ora non so quanti e quali aspetti ci debbano essere perchè due persone facciano sesso ma se bastasse l'attrazione sessuale non saremo più esseri umani.
Io credo, invece, che per l'uomo sia quasi solo "ormone", istinto.
Un esempio, banale e inflazionato, ne sono consapevole, ma prendiamo un uomo e una donna che tradiscono il loro partner.
L'uomo, nella maggioranza dei casi,dopo aver fatto quello che gli interessa, torna dalla sua donna, e continua la sua vita come prima nel caso lei non lo abbia scoperto. Se lei lo scopre lui cerca di riprendersela in tutti i modi e dice dell'altra che è stata solo uno sbaglio, un abbaglio, un qualcosa che comunque venga chiamato si può definire "passeggero". Sto parlando in generale, sono consapevole esistano le eccezioni (e io fortunatamente, adesso, sto con una di quelle).
La donna, quando tradisce, lo fa con il cuore. Si aspetta sempre di essere cercata dopo: con un sms, una telefonata, qualcosa.
Una donna che tradisce coi genitali io non so sinceramente se esista.poi ci sono anche donne che tornano indietro, e questo è vero...ma il loro tradimento, a mio avviso, può essere considerato "più grave" di quello dell'uomo, perchè loro, nell'amante ci lasciano un pezzo di cuore.
A parte questo...
penso che ci voglia attrazione fisica e basta. Il sentimento, almeno per quanto riguarda l'uomo, è secondario. Alla fine l'uomo una volta avuto l'orgasmo è assolutamente identico chi ha accanto. poi può amare la sua compagna come nessun altro...ma questo fa forse cambiare la percezione delle sensazioni durante l'atto, non mentre ha l'orgasmo.e questo, è parecchio triste a mio avviso.
la donna, invece, ha sempre bisogno di uno stimolo, di essere cercata, curata, coccolata, e, nel caso non necessiti di queste cose, ha bisogno di dominare l'uomo, di sapere di avere il coltello del manico, allora forse, stiamo parlando di sesso e basta da parte di una donna.
tutto questo è solo un mio pensiero, nessuno me ne voglia male...
la chimica c'entra sempre LOL