ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Quale delle tre

  1. #1
    MisterNO
    Ospite

    Domanda Quale delle tre

    Da tempo leggendo vari argomenti di discussione sul forum mi è venuta spontanea la seguente domanda : c'è la persona giusta , il momento giusto o l' età giusta per conoscere il sesso ?
    Secondo una robusta percentuale della popolazione il sesso , rappresenta il varcamento di una soglia che porta al mondo completo degli adulti .
    Vi sono vari motivi per i quali si veda in codesta maniera la conoscenza e la sperimentazione di queste cose che , ed è bene ricordarlo , è sempre stato visto come qualchecosa di proibito e di non ortodosso (nemmeno l'atto naturale)
    . La Chiesa nel periodo Medievale ne ha dette e fatte di cotte e di crude .
    Comunque secondo voi c'è un età giusta per conoscere il sesso ? Oppure il tutto è legato ad un momento che ne crea i presupposti )? Oppure ancora il tutto è legato alla persona giusta con cui condividere un ' esperienza che secondo molti forma ed inizia alla vita adulta .
    Certo che anche per un profano la combinazione di tutti e tre i fattori risulta la formula ideale per affrontare qualche cosa che ancora oggi non si conosce a fondo , crea dubbi e paure a molti ..anche più di quello che pensiamo ...
    A voi la parola dunque .

  2. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Assolutamente nessuna delle tre, e non è neanche vero che il sesso porta all'età adulta.

    Conosco molti "trombadeur de femmes" che come uomini non valgono una cicca, come altrettanti "vergini" che sono delle persone rette, responsabili ed affidabili.

    A mio avviso bisogna pensare prima ad "esiste la persona giusta di cui innamorarsi?", dopo di che il sesso, anche se importante nel rapporto di coppia, è un corollario.

    Quindi non esiste "momento giusto", quando hai trovato la persona che ami e che ti ama poi il sesso vien da sè automaticamente e non ci sono da fare chissà quali calcoli di "età giusta".

  3. #3
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Assolutamente nessuna delle tre, e non è neanche vero che il sesso porta all'età adulta.

    Conosco molti "trombadeur de femmes" che come uomini non valgono una cicca, come altrettanti "vergini" che sono delle persone rette, responsabili ed affidabili.

    A mio avviso bisogna pensare prima ad "esiste la persona giusta di cui innamorarsi?", dopo di che il sesso, anche se importante nel rapporto di coppia, è un corollario.

    Quindi non esiste "momento giusto", quando hai trovato la persona che ami e che ti ama poi il sesso vien da sè automaticamente e non ci sono da fare chissà quali calcoli di "età giusta".
    La risposta che mi aspettavo dal mio affezionato vicino di casa Jekko !

  4. #4
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    su alcuni punti sono d'accordo con Jekko (specie quando si parla di inizio di vita adulta!)
    ma, partendo dal presupposto che l'età giusta credo non esista, e che la persona puoi capire che era quella giusta soltanto dopo che l'hai fatto(), credo che quello che + conti sia il "momento giusto", quel sentirsi pronto di cui tutti parlano.

    e il "momento giusto" porta in sé la "persona giusta" e "l'età giusta", perchè è un insieme di fattori che determinano la tua prima volta!

  5. #5
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Jekko for president..
    è molto bello trovare ragazzi che la pensino in questo mondo.. OT ma quanti anni hai??

    Tornando al topic.. io credo che a rendere giusto il sesso, con chiunque, in qualsiasi momento e a qualsiasi età siano due cose: il sentimento per l'altra persona, e la consapevolezza di quello che si sta andando a fare.
    Se ami la persona con cui lo fai, e sai che ciò che state facendo è la cosa più intima condivisibile con un altro essere umano, allora è giusto.

    Non voglio dire che il sesso senza amore sia sbagliato, E' un'altra cosa, che va affrontata con una consapevolezza diversa. E' solo piacere, viene meno quella condivisione intima che lega due anime.

  6. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non esiste un momento giusto ma esiste una maturità giusta. Una persona per fare sesso deve essere in grado di capire le finalità del gesto deve essere consapevole della contraccezione, delle malattie e del concepimento. Deve sapere quali sono i meccanismi psicologici che ruotano intorno al sesso (plagio, istintività e perversioni) e capire che ha una responsabilità nei confronti della persona con cui fa sesso sopratutto in caso di contagio, concepimento o disturbo psicologico.
    Tutto questo dubito che un 13enne lo sappia e spesso nemmeno molti 18enni ne sono consapevoli. Ci vorrebbe una reale educazione sessuale a scuola e nelle famiglie... altrimenti come spesso si vede anche qua gli immaturi se ne escono con frasi tipo:
    - L'ho messa incinta adesso scappo
    - Ma si rimane incinta se mi è entrato per 5 secondi?
    - Io sono vergine perchè uso il sesso anale
    et. etc.

  7. #7
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Non esiste un momento giusto ma esiste una maturità giusta. Una persona per fare sesso deve essere in grado di capire le finalità del gesto deve essere consapevole della contraccezione, delle malattie e del concepimento. Deve sapere quali sono i meccanismi psicologici che ruotano intorno al sesso (plagio, istintività e perversioni) e capire che ha una responsabilità nei confronti della persona con cui fa sesso sopratutto in caso di contagio, concepimento o disturbo psicologico.
    Tutto questo dubito che un 13enne lo sappia e spesso nemmeno molti 18enni ne sono consapevoli. Ci vorrebbe una reale educazione sessuale a scuola e nelle famiglie... altrimenti come spesso si vede anche qua gli immaturi se ne escono con frasi tipo:
    - L'ho messa incinta adesso scappo
    - Ma si rimane incinta se mi è entrato per 5 secondi?
    - Io sono vergine perchè uso il sesso anale
    et. etc.

    Esemplare !
    Sono d'accordo anche perchè non è possibile che una persona arrivi a vivere quella che dovrebbe essere una magia d' incontro con l' ansia di uno che affronta uno sbarco .
    Senza strumenti di informazione ed educazione e magari qualche nozione extra il sesso , che dovrebbe essere bello - diventa una tragedia .
    E non mi pare il caso .

  8. #8
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quando ero più piccola,a circa 15 anni,pensavo che avrei avuto rapporti solo con la persona che avrei sposato e rigorosamente dopo il matrimonio...pensiero che mi era stato inculcato da anni di frequentazioni con persone più grandi ed estremante religiose...quindi qualsiasi discussione riguradante il sesso prima del matrimonio era assolutante fuori dal mio modo di pensare...quando poi però ho conosciuto il mio attuale fidanzato ho capito che non esiste il momento giusto o la persona giusta in modo categorico,ma che anzi è tutto relativo,in quanto si può trovare la persona giusta in un determinato momento,con cui condividere alcune esperienze fondamentali nel corso della vita,che ritengo siano giuste adesso!

    spero di essere stata abbastanza chiara

  9. #9
    Matricola FdT
    Donna 27 anni da Vicenza
    Iscrizione: 11/5/2010
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me non è vero che c'è una persona giusta...perchè comunque anke l'amore va e viene...quindi non puoi dire "questo si questo no".
    Il momento ovviamente è importante:nn bisogna essere piccoli...ma secondo me nemmeno troppo maturi:ci si perde la parte del proibito...
    Anke se comunque queste sono domande k anke io m faccio spesso,visto k sn ancora vergine e ho paura k la prima volta sia disastrosa...

  10. #10
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _cucciolotta_ Visualizza il messaggio
    Secondo me non è vero che c'è una persona giusta...perchè comunque anke l'amore va e viene...quindi non puoi dire "questo si questo no".
    Il momento ovviamente è importante:nn bisogna essere piccoli...ma secondo me nemmeno troppo maturi:ci si perde la parte del proibito...
    Anke se comunque queste sono domande k anke io m faccio spesso,visto k sn ancora vergine e ho paura k la prima volta sia disastrosa...
    La paura ha un coraggio che non si batte ...E te lo dice uno che la consce benino . Però l'amore ed i sentimenti possono aiutarti e molto .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale dei due?
    Da Haria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 16:33
  2. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:54
  3. -Polemico- L'uso delle H (e delle K)
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 17:49
  4. Quale?
    Da Al3x nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 16:47
  5. quale??
    Da clary nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/7/2005, 12:06