L'alienista di Caleb Carr .......STRE-PI-TO- SO !
L'alienista di Caleb Carr .......STRE-PI-TO- SO !
Io in questi giorni sto leggendo un libro che è un vero fomento. Si chiama Carthago - Annibale contro Scipione l'africano di Franco Forte. Come dice il sottotitolo parla della guerra tra romani e cartaginesi, è scritto molto bene ed è un modo divertente per capirci qualcosa di più su quel periodo storico.
Divertente e formativo allo stesso momento. Te lo consiglio!
Se vuoi ulteriori info clicca qui
ne approfitto anche io, ultimamente sono a secco: qualche consiglio su qualcosa da leggere in treno mentre vado a lavoro?
bar sport di benni per me è stato un gran compagno di viaggio
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
eh, purtroppo l'ho abbastanza consumato
colgo il consiglio di benni però, passo in libreria a vedere se trovo qualcosa che non ho ancora letto...
fra l'altro fu quasi imbarazzante viaggiare con benni, perché mi veniva da ridere, ma non potevo, ero in autobus XD
non so se qualcuno (o io stessa) l'ha già consigliato, ma Il Maestro e Margherita è entrato a buon diritto nella mia top 10! (e almeno 5 posti sono ancora vacanti, per eventuali futuri capolavori)
il bar sotto il mare lo sto un po rileggendo, e ci sono dei pezzi geniali, ma è anche più "profondo" e triste di bar sport.
sicuramente il più bel libro di quelli che ho letto di benni, mi è piaciuto proprio tanto.
rimango poi sempre più convinta del fatto che benni sia un genio. il bar sotto il mare è dell'87. il racconto californian crawl è precede di vent'anni the O.C. e sembra la satira di quel telefilm. è sicuramente uno dei racconti che mi hanno stupita di più.