L'alienista di Caleb Carr .......STRE-PI-TO- SO !
Visualizzazione stampabile
L'alienista di Caleb Carr .......STRE-PI-TO- SO !
Io in questi giorni sto leggendo un libro che è un vero fomento. Si chiama Carthago - Annibale contro Scipione l'africano di Franco Forte. Come dice il sottotitolo parla della guerra tra romani e cartaginesi, è scritto molto bene ed è un modo divertente per capirci qualcosa di più su quel periodo storico.
Divertente e formativo allo stesso momento. Te lo consiglio!
Se vuoi ulteriori info clicca qui
ne approfitto anche io, ultimamente sono a secco: qualche consiglio su qualcosa da leggere in treno mentre vado a lavoro?
bar sport di benni per me è stato un gran compagno di viaggio :D
eh, purtroppo l'ho abbastanza consumato :)
colgo il consiglio di benni però, passo in libreria a vedere se trovo qualcosa che non ho ancora letto...
fra l'altro fu quasi imbarazzante viaggiare con benni, perché mi veniva da ridere, ma non potevo, ero in autobus XD
Pure a me mi è capitato di tagliarmi dal ridere con Benni mentre ero sullametro, stavo leggendo il primo racconto di Il Bar Sotto il Mare; che taglio, e che figura di m**da.
Ma è stato peggio quando leggendo Carthago di Franco Forte ho lanciato un grido di guerra!!! :lol:
non so se qualcuno (o io stessa) l'ha già consigliato, ma Il Maestro e Margherita è entrato a buon diritto nella mia top 10! (e almeno 5 posti sono ancora vacanti, per eventuali futuri capolavori)
il bar sotto il mare lo sto un po rileggendo, e ci sono dei pezzi geniali, ma è anche più "profondo" e triste di bar sport.
sicuramente il più bel libro di quelli che ho letto di benni, mi è piaciuto proprio tanto.
rimango poi sempre più convinta del fatto che benni sia un genio. il bar sotto il mare è dell'87. il racconto californian crawl è precede di vent'anni the O.C. e sembra la satira di quel telefilm. è sicuramente uno dei racconti che mi hanno stupita di più.