ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Un consiglio per un libro sull'interpretazione dei sogni

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Un consiglio per un libro sull'interpretazione dei sogni

    Ciao qualcuno mi sa consigliare un ottimo libro per l'interpretazione dei sogni a carattere esclusivamente psicologico?

    Niente libri esoterici del tipo :" Se sogni un morto domani vuol dire che crepi" lol

    Insomma un libro completo e alla mano, proprio per interpretare l'inconscio...


    Grazie 1000


    Elencate titolo ,autore e se possibile anche il prezzo


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Beh ti posso consigliare l'interpretazione dei sogni di freud, il padre della psicanalisi, meglio di questo?

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 30/6/2009
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho letto L'interpretazione dei sogni di Freud.. Ma sinceramente mi era piaciuto di più "Introduzione Alla Psicoanalisi". Riassume in diversi capitoli l'interpretazione dei sogni e negli altri spiega il resto della sua teoria. Il linguaggio non è troppo difficile, anche se in un capitolo ho trovato qualche difficoltà, ma per il resto si legge bene! Però certo, se ne volevi uno mirato proprio all'interpretazione dei sogni allora va bene quello consigliato da MissMoody.

    Mi sento in dovere di dirti però che le teorie di Freud attualmente non sono considerate molto valide, soprattutto quelle riguardanti i sogni. Ma è anche vero che attualmente non ci sono teorie sull'interpretazione dei sogni accettate dalla comunità degli psicologi.

    Riassumendo (oggi mi dilungo troppo lol): dato che dici di volere un libro abbastanza completo io ti consiglio

    Introduzione alla Psicoanalisi - Sigmund Freud; Universale Bollati Boringhieri. Prezzo 18 euro

    Se non erro però ci dovrebbero essere delle versioni più economiche in giro, se chiedi in libreria sicuramente sapranno indicartele ^ ^

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    interessante come libro, lo prenderò

    grazie dell'informazione^^

Discussioni simili

  1. Consiglio Libro Thriller.
    Da Pitbull_88 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:57
  2. Consiglio libro spagnolo!
    Da patroncita nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 9:11
  3. il mio libro...
    Da Frida4Ever nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 12:30
  4. Un libro..
    Da Guru's Way nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 18:21
  5. libro
    Da vinz47 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 20:37