Ragazze sul ponte di Munch
Ragazze sul ponte di Munch
ecco alcuni dei quadri che mi piacciono...
sono molto espressivi...l' urlo di munch naturalmente non manca...notate, nel secondo il luogo è lo stesso...uno stato d' animo che si ripete...quasi come fosse un luogo di riflessione, immaginario o vero, non lo so...il tramonto rosso...ricorda il sangue...
il terzo a colori freddi sembra quasi un ricordo, o un estremo bisogno di amore e passione (e uno dei quadri che riflette molto bene il mio stato d' animo)..notate come la fanciulla si lasci cadere fra le braccia dell' uomo...
il quarto di klimt è una vera è propria immagine di tenerezza..si vede da come l' uomo accarezza il volto alla donna...notate la raffinatezza del suo volto, quelle guancie rosate..e il modo in cui sono state fatte le mani...e tutta la decorazione intorno...
pensavo aveste aperto un topic su di me XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Edouard Manet - Colazione sull'erba
Jacques-Louis David - La morte di Marat
Goya - Saturno divora un figlio
Queste sono le opere che mi hanno affascinato di più tra quelle che ho studiato ultimamente. Ed infine piazzo un'opera di Andy Warhol perchè non può mancare.
Dalì
questo forse può sembrare il meno daliniano di tutti, ma a me intriga un sacco. Come al solito lui è riuscito a cogliere quell'angolazione che invece è tipica della pittura daliniana, come nel Cristo in croce che qualcuno di voi mi pare abbia postato, che per la prima volta è raffigurato visto dall'alto, con le braccia staccate dalla croce!