Ciao a tutti! Io amo Shakespeare.. Mi sapete consigliare qualche altro autore che gli assomigli come modo di scrivere? In particolare mi piacciono le tragedie.. Stile Romeo e Giulietta.. Grazie mille..
Ciao a tutti! Io amo Shakespeare.. Mi sapete consigliare qualche altro autore che gli assomigli come modo di scrivere? In particolare mi piacciono le tragedie.. Stile Romeo e Giulietta.. Grazie mille..
mi trovo in difficoltà a consigliarti un autore simile a shakespeare perchè a mio avviso è unico. ma hai letto tutto ciò che ha scritto perchè altrimenti potrei consigliarti qualcos'altro, tipo i sonetti.
Se ti piace leggerlo all'originale in inglese, un altro grande poeta è stato John Milton, che personalmente considero il Dante inglese e mi piace più di Shakespeare.
Se invece vuoi leggere belle tragedie, bisogna rivolgersi ai classici greci o ai romantici.
Tutto il teatro elisabettiano ti piacerà, allora (anche se non troverai nessuno ai livelli del grande bardo). Christopher Marlowe, Ben Jonson, John Webster e ce ne sono tanti altri, basta fare una ricerchina. (Per cominciare ti consiglio il "Dottor Faust" di Marlowe)