Prendendo spunto dal topic in cinema, qual'è il personaggio di un libro a cui vorreste somigliare?
io Jean-Claude Master di St.Luis nella saga della hamilton oltre a Lestat ovviamente
Visualizzazione stampabile
Prendendo spunto dal topic in cinema, qual'è il personaggio di un libro a cui vorreste somigliare?
io Jean-Claude Master di St.Luis nella saga della hamilton oltre a Lestat ovviamente
Ah, difficile.. Un misto tra Alice Cullen (Stephenie Meyer) e Nihal (Licia Troisi). Insomma una vampira con la dote di vedere il futuro, con le orecchie a punta e una spada nera modellata a forma di drago appesa al fianco.
Maya se vuoi essere Jean Claude guarda ke ti stupro eh :P
cmq personaggio di 1 libro..:roll:
boh, sono indecisa tra Clarice Starling del Silenzio degli innocenti e Hannibal (il personaggio nel libro era molto + affascinate, come Hannibal Lecater del resto)
oppure Elisewin di Oceano Mare. :)
Santiago (il vecchio e il mare)
uh..troppi mi vengono in mente, dura scelta XD
mi piacerebbe essere Roran in Eragon =)
Jane Eyre, di Charlotte Bronte, in assoluto.
poi adoro Meggie di Uccelli di Rovo, ed Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio.
personaggi maschili, beh, sono molto diversi ma adoro entrambi... Renton di Trainspotting e Mattia Pascal del Fu Mattia Pascal.
Vorrei essere Pippi Calzelunghe :D
mi piacerebbe essere il piccolo principe se fossi maschio
Drizzt Do'Urden :D dei romanzi fantasy di Forgotten Realms di R.A. Salvatore :D
Il pistolero Roland di Gilead della serie della Torre Nera di Stephen King.
Vorrei avere il carattere di Jo, una delle quattro sorelle della saga di Piccole Donne
Assolutamente Julie, della saga dei Malaussene, di Daniel Pennac.
Ma anche Madame Deverià e Elizaveta (Baricco), Midori e Sumire (due personaggi di Murakami), o Alba (Allende). Fossi uomo, sarei Vincenzo Malinconico (De Silva).
Non me ne vengono altri, ma per ogni libro mi ingrippo XD
henry chinaski. pensa quanto sarebbe tutto più facile se la gente non dipendesse da te e tu te ne staresti a lavorare per bere e scopare.
paradise.
Di sicuro Raistlin Majere della saga di Dragonlance...
Elizabeth Bennet di orgoglio e Pregiudizio della Austen
melanie stryder de l'ospite, o nihal de le cronache del mondo emerso, oppure max, di maximum ride...
Marta de Il Fante di cuori e la Dama di picche. Mi affascina da morire.
Vorrei essere la versione femminile di Sean Courtney in L'Ultima Preda di Wilbur Smith..
Ah, aggiungo Philip Marlowe, creato da Raymond Chandler :050:
La freddezza e la ragione di Michael Corleone, il fascino di Sonny, lo stile di Don Vito... Eh si, sono un fan del Padrino!;)
Uh, tantissimi.
Adesso direi Nastasja Filìpovna, giusto perchè sto leggendo L'idiota.
mi piacerebbe essere Bella Swan, una storia d'amore così la si può solo immaginare
Assolutamente Eragon
..:) morgana..de 'le nebbie di avalon'..
molto probabilmente eragon... o forse... matilda di matilda sei mitica! anche se è femmina XD...
Io caratterialmente vorrei assomigliare a Herry Potter! :D
Ce ne sono una marea!
Vorrei avere il coraggio di Nihal (Licia Troisi - Le cronache del mondo emerso), la bontà dell'aliena Viandante (Stephanie Meyer - L'ospite) e la simpatia di Rebecca Bloomwood (Sophie Kinsella - I love shopping), solo quella però! :D