Visualizzazione stampabile
-
Femminile sicuramente Marla Singer [Fight Club, Chuck Palahniuk], Lisa Rowe [Girl Interrupted, Susanna Kaysen], Marly Tsung [Come cani di Pavlov, Steven R. Boyett], Moll Flanders [Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders, Daniel Defoe], Astrid Magnussen [White Oleander, Janet Fitch], Anita Blake [Nodo di Sangue e successivi, Laurell K. Hamilton].
Maschile sicuramente Holden Caufield [il Giovano Holden, J.D. Salinger], Bill Denbrough [It, Stephen King], Jack Sawyer [da piccolo ne il Talismano, Stephen King] e Jack Sawyer [da grande ne la Casa del Buio, Stephen King], Phillip [Nodo di Sangue, Laurell K. Hamilton].
I principali sono loro.
-
Lord Henry Wotton [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde].
Ah, gli oppiacei di una volta! xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Cocaine
Lord Henry Wotton [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde].
Io più che somigliarli vorrei un uomo così, mi sono innamorata.
-
io del ritratto di dorian gray trovo che sia lo stesso dorian il personaggio più affascinante. henry mi stava antipatico...
-
Monica di Mi piaci da morire XD
-
Quote:
Personne
Io più che somigliarli vorrei un uomo così, mi sono innamorata.
Bah, a volte c'assomiglio pure. Devio sempre tutti sulla buona strada :lol:
Vabbè, scherzi a parte, quel personaggio è fantastico. Ma d'altronde è opera di Wilde.
-
a valentina di "il mio cuore x te"
-
spinella tappo, di artemis fowl; alice cullen di twilight & co; femke, de la spia di shandar; anita blake; e arianna, della saga di stravaganza.
quanto ai personaggi maschili: rankstrail, de l'ultimo orco; artemis fowl; gonff, della saga di redwall; bartimeus, de l'amuleto di samarcanda; e sennar, de le cronache del mondo emerso.
-
Quote:
EuRaSiA
Vorrei avere il carattere di Jo, una delle quattro sorelle della saga di Piccole Donne
quoto.
-
samuel vimes
colonna della guardia cittadina
A Me le Guardie
Uomini d'Arme
Piedi d'Argilla
e altri non tradotti
Troppo belli....
-
basandomi su un libro appena finito direi Sabine Dardenne ["avevo 12anni,ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola.."]
brutta storia la sua..ma lei ha forza ke m manka!
-
fra i personaggi maschili aggiungo heathcliff di cime tempestose :|
-
Mi piacerebbe essere come il Robert Langdon de "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni".. un nerd stile sotuttoiomanonmenevantoancheperchésonounuomodimez z'etàche,puravendoilsuofascino,èpursempreunuomod imezz'età..
:asd:
Mentre nella realtà assomiglio all'Attila, ovvero Attilio, de "Il Paese delle Meraviglie" di Giuseppe Culicchia.. mannagg..
-
Se fossi una ragazza, sarei Catherine, di Cime tempestose oppure Sayuri di Memorie di una geisha, perché anche se la sua storia é complicata e triste in fin dei conti é davvero bella! Molti dicono che di carattere assomiglio a Elizabeth di Orgoglio e pregiudizio, dunque sarei anche lei! Se potessi essere un maschio sarei senza dubbio Heathcliff, sempre di Cime Tempestose.
-
allora faccio la lista (definitiva?)
femminili :P
Jane Eyre su tutti (Charlotte Bronte)
Elizabeth Bennet _ Orgoglio e Pregiudizio (Jane Austen)
Meggie _ Uccelli di Rovo (Colleen Mc Collough)
Holly _ Colazione da Tiffany (Truman Capote)
...direi anche Elena Muti de "Il piacere" di D'Annunzio... ma la mia intolleranza verso Sperelli non mi ha consentito di proseguire il libro
Maschili... e son molti di più...
Heathcliff _ Cime Tempestose (Emily Bronte)
Mr Rochester _ Jane Eyre (Charlotte Bronte)
Iago _ Otello (William Shakespeare)
Darcy _ Orgoglio e Pregiudizio (Jane Austen)
Mattia Pascal - e aggiungo, analogamente, anche se non ho (ancora) letto tutto il libro - Vitangelo Moscarda _ Il Fu mattia Pascal, Uno Nessuno Centomila (Pirandello)
...e ovviamente Renton di Trainspotting... anche se mi ha molto affascinata anche Sick Boy.
mi dispiace di trovare spesso gli stessi difetti nei libri contemporanei... personaggi inconsistenti, caratteri non definiti. io ho bisogno di immedesimarmi completamente in qualche personaggio per amare un libro...
uno dei pochi contemporanei che mi è piaciuto in questo è stato Ammaniti, ma non mi sono ritrovata in nessuno dei personaggi.
-
Quote:
Holly.
io del ritratto di dorian gray trovo che sia lo stesso dorian il personaggio più affascinante. henry mi stava antipatico...
concordo pienamente con te
-
Harry Potter Silente o Snape o Sirius
Poi le protagoniste (che sono molto simili tra loro) nei libri di Amliè Nothimb
Le due protagoiste dell'eleganza del riccio Renee e Pamola, che già mi assomigliano in molte cose anche se non sono super dotata.
-
Elizabeth di orgoglio e pregiudizio.....
Vale assomigliare all'autrice di quel libro?????:):)
-
Quote:
Mirofede
in teoria no ^^
-
michele di "io non ho paura"
ciao ciao ;)
-
Elinor di "Ragione e Sentimento"
Vorrei riuscire a domare i miei sentimenti come lei.
-
Quote:
maya
Prendendo spunto dal topic in cinema, qual'è il personaggio di un libro a cui vorreste somigliare?
io Jean-Claude Master di St.Luis nella saga della hamilton oltre a Lestat ovviamente
d'accordissimo con te!!!!
Sono un'accanita lettrice, ma devo ammettere che personaggi come Jean-Claude ne ho incontrati pochi nei libri!
E' magnifico, perfetto.
-
Quote:
Lollipop_dolce
La Austen era ben diversa da Elizabeth. Diciamo che la protagonista era il suo ideale di donna ^^ penso sia la spiegazione migliore
-
Non sarebbe male essere Ginny, di Harry Potter. Mi piace il suo carattere da bambina timido davanti a Harry, che poi diventa forte ma anche dolce.
E poi sarebbe stupendo essere come Stargirl, in "Stargirl" di Jerry Spinelli. Non per l'esclusione, ma per il suo modo di essere, così naturale
-
hum vorrei essere un misto tra LORD ENRICO(il ritratto di dorian gray) e VITANGELO MOSCARDA(uno nessuno e centomila)...così intelligenti particolari e pieni di sorprese!! si intravedono veli di poesia in loro..li adoooooooooro XDXDXD
-
Quote:
Rude Chrystel
Assolutamente Lord Henry (da "il ritratto di Dorian Gray").
E Clarissa e/o Jace di Shadowhunters.
-
Robert Langdon:049: (Codice da Vinci, Angeli e demoni), xkè è intelligente e serio, ma allo stesso tmpo gentile e affascinante..
-
milton di una questione privata . beppe fenoglio
un personaggio che mi ha catturata fin dalle due righe.
e, aimè, il libro è stata una vera tortura (948 pagine O.o), letto per l'università, mi è valso anche la lode... ma..
la Pisana, le confessioni di un italiano.
è praticamente l'archetipo della famme fatale. l'unico personaggio geniale del romanzo a mio avviso, una folle. immedesimazione totale.
-
Aggiungo anche Don Fabrizio, Principe di Salina, del "Gattopardo"...."nobile" e colmo di dignità fino all'ultimo, nello splendore come nella caduta e nel cambiamento.....mantiene la schiena dritta pur rendendosi conto che la sua epoca sta finendo.....
-
Catherine di "Cime Tempestose"
Dorian "Il ritratto di Dorian Gray"