ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34

Dracula-Stoker

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/9/2005
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xx_gossip_girl_xx Visualizza il messaggio
    Devo leggere questo libro per scuola..ma niente, non riesco proprio a leggerlo...
    non mi riesce a coinvolgere..anche se parla di vampiri (che solitamente mi piacciono molto)..ma questo nn mi dice nulla..ho visto pure il film..che mi ha delusa ancora di più...
    Voi l'avete mai letto?
    Ai tempi della scuola lo avevo comprato per curiosità... e non credo di essere riuscito ad andare oltre pagina 8....
    Poi mi è ricapitato per caso tra le mani verso dicembre scorso e l'ho finito nel giro di due giorni e si è rivelato essere un libro fantastico, lo adoro.



  2. # ADS
     

  3. #32
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    In ventun'anni di puerile esistenza non sono mai riuscita a decidermi se amassi più il libro o il film, di Dracula firmato Bram Stoker. Probabilmente perchè sono due amori molto forti ma altrettanto differenti, fra loro.

  4. #33
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    In ventun'anni di puerile esistenza non sono mai riuscita a decidermi se amassi più il libro o il film, di Dracula firmato Bram Stoker. Probabilmente perchè sono due amori molto forti ma altrettanto differenti, fra loro.
    Si, idem. Probabilmente però il libro prevale: ho la strana tendenza a preferire quando posso immaginarmi io come siano i personaggi e i luoghi, anche se indubbiamente mi inchino alla rappresentazione cinematografica.

    Quando poi ho scoperto che il Dracula di Stoker è un compendio di leggende e miti riguardo i vampiri, mi sono anche messa a leggerlo con un'attenzione diversa: a quanto pare Bram Stoker ha raccolto e condensato in un romanzo molte delle leggende presenti nel mondo che trattano di vampiri, creando un personaggio che prende spunto da un uomo veramente esistito e ne fa qualcosa di più, molto di più.
    Ovvio, poi, de gustibus: se non piace il genere difficilmente si riesce ad apprezzare anche un capolavoro come questo, e bisogna ricordarsi che lo stile di Stoker è un po' diverso da quello di altri autori più vicini a noi in termini di epoca.

  5. #34
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Se ti piacciono i vampiri dovresti adorarlo, Dracula è l'apoteosi del vampiro!
    ovvio che se sei abituata agli pseudo supereroi iperprotettivi e glitterati di Twilight, siamo messi bene...

    Comunque Stoker rientra nella mia lista di persone da sposare nelle vite future!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. il conte dracula
    Da Jinny nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 11:13
  2. Dracula
    Da Roby72 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 21:56
  3. Dracula di Francis Ford Coppola
    Da fabio13 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 22:43