ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Oriana Fallaci

  1. #11
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/3/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualcuno scrisse:

    "purtroppo per capire molti oncetti bisgna aver letto gli altri libri.."



    Vedi cara se per capirmi devi prima aver letto il resto vuol dire che ti sto indottrinando. Prima ti dico una cosa ovvia, poi una stupida ed infine assurda. Alla fine crederai anche alla più grande str@@zata!

    Siete così pieni d'odio che appena qlc parla male di qlc di diverso dal "proprio" gruppo ci si sente grandi...

    tristezza :

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 14/4/2005
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho letto molti libri di oriana e devo dire che è proprio una brava scrittrice e una brava donna...ma su alcune cose che ha scritto... non oso scrivere niente.... ma penso che anche lei abbia un pò di pregiudizi!

  4. #13
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: Oriana Fallaci

    Quote Originariamente inviata da *Ayane.DoA*
    Ok a volte forse è un po' cruda ma serve...i suoi libir sn incredibilmente interessanti e scorrevoli...nn hapaura della morte ormai perkè ha scritto cose per cui ne è stat condannata..la ammiro oper il suo coraggio...se potete ignorate i vostri pregiudizi sul fatto ke razzisti contro i musulmani e provate a legger i suoi libri..insegnano tante cose sull'islam ke nessuno dice mai...
    lasciate stare il fatto di essere "razzisti", il razzismo è un'altra cosa.

    Ho letto i suoi libri e senza prendere per "oro colato" tutto quello che scrive, ci sono degli ottimi punti di discussione e riflessione.
    Mi piace.

    P.S: Rispetto e libertà non significa libertinaggio....

    "La forza dell’islam risiede nel suo senso comunitario che è spinto fino al fanatismo.
    Si tratta in ogni caso della religione di ben un miliardo di persone; una religione che è rispettabile, ma che deve essere criticata.

    Il dialogo deve essere onesto, lucido, esigente, andare fino al fondo di me e dell’altro; io sono convinto che si possa costruire insieme una società, con i musulmani, ma non a qualunque condizione.

    Riguardo all’immigrazione, per esempio, ci vogliono delle regole, come si fa in tutti i paesi ragionevoli. Non si può accettare chiunque venga e vuol vivere qui, anche se non fosse capace di convivere. E ci vuole, allo stesso tempo, sempre, un’apertura di cuore per non respingere chiunque. "

    Lezione del professor Samir Khalil SAMIR

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/1/2006
    Messaggi: 192
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io devo leggere un uomo di Oriana Fallaci x gli esami...

  6. #15
    Matricola FdT albans
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 4/3/2006
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oriana Fallaci è una donna dalla personalita' molto complessa e di un'esperienza infinita (nel campo giornalistico).
    I suoi libri sono, giustamente, il risultato di tutte le esperienze che ha vissuto e delle idee che ha maturato... in linea di massima condivido alcuni suoi punti di vista riguardo alla religione musulmana, nn riesco bene ad inquadrare il suo concetto di sinistra e ho apprezzato l'intervento di Efa!

    è tutto

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non arrivo al suo estremismo, ma personalmente ritengo che l'attuale situazione politico-sociale fra occidentali e arabi sia molto più vicina a quello che dice lei piuttosto che a quello che dicono gli estremisti di sinistra...

  8. #17
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sabry!
    io devo leggere un uomo di Oriana Fallaci x gli esami...

    quel libro è eccezionale, come ho trovato meraviglioso "insciallah".

    purtroppo la vecchiaia le ha dato in testa ed io trovo che le ultime cose che ha "scritto" siano argomentate poco, male, con presunzione e leggerezza.(oltre all'intolleranza militante che mi fa vomitare.)
    inoltre questo presunto "coraggio" mi pare la maschera di una donna impaurita , anzi terrorizzata dalla morte e dai cambiamenti.
    mi ha fatto male constatare che non sia più l'oriana fallaci che ho amato da ragazzina, ma è così.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Morta Oriana Fallaci
    Da Astor12 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 10:11
  2. Oriana Fallaci
    Da efaf nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 9:13