Ti consiglio Lo Scudo di Talos...lo sto leggendo adesso ed è molto bello...e anke L'ultima Legione...molto bello anke qst...
Ti consiglio Lo Scudo di Talos...lo sto leggendo adesso ed è molto bello...e anke L'ultima Legione...molto bello anke qst...
Per intenderci, l'archeologo e scrittore che conduce "Stargate - Linea di Confine" su La7.
Ho iniziato a leggere i suoi libri un paio di anni fa, giusto per distrarmi dallo studio ( tra chimica, anatomia, biologia e varie non è che ti viene molto voglia di leggerti un "mattone"), per fare un break... ho iniziato con "Lo Scudo di Talos", partendo con il presupposto "...mo disconnetto il cervello per una mezz'oretta e mi leggo sta boiata... sarà un altro Clive Cussler" (l'autore di Sahara, Virus, Oro Blu ed altri 15-20 romanzi d'avventura) fatto sta che ho finito il libro in due giorni.
Ad oggi, ho letto:
Lo Scudo di Talos;
Palladion
La Torre della Solitudine (da cui il film "I Guardiani del Cielo");
Chimaira;
Il Faraone delle Sabbie;
L'Impero dei Draghi;
L'Ultima Legione (da cui il film omonimo)
L'Isola dei Morti.
Al momento, ho iniziato "Le Paludi di Hesperia".
A mio modesto avviso, è un bravissimo scrittore, capace di coinvolgere il lettore, intrigarlo, farlo appassionare alla trama ed ai personaggi, spingendolo a finire il libro per vedere come la storia, o le varie storie, terminano, intrecciando abilmente storia reale con mito, leggenda e fantasia.
Degno di essere presente nella libreria accanto a Wilbur Smith, Ludlum e soci.
E voi? Che ne pensate?
Lo adoro, semplicemente lo adoro! Poi nelle sue storie intreccia anche il romantico, senza cadere nello sdolcinato.
Niente è per scontato nelle sue storie.
Fin'ora ho letto Lo scudo di Talos e L'ultima legione.
Ti consiglio di leggere Alexandros!
molto bravo...ho letto solo alexandros...xchè è la mia vita...
Ho letto tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi..preferiti:la trilogia su Alessandro il Grande,Il Tiranno e lo Scudo di Talos.
Peggiore:la Torre della Solitudine
Detesto proprio il genere. Sono stata obbligata a leggere un suo libro e alcuni brani per la scuola e no, non fa per me.