ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

libri sull'omosessualità

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 7/8/2007
    Messaggi: 1,007
    Piaciuto: 1 volte

    Sorriso libri sull'omosessualità

    Boy meets boy di Levithan David




    l'ho preso sta mattina in biblio e l'ho finito in 3 ore...
    mi è piaciuto moltissimo: parla di un ragazzo, paul, che fin da piccolo ha capito che è gay.
    e riesce ad accertarlo, ad accettarsi.
    ha le idee chiare.
    un giorno incontra un ragazzo, noah, e si innamorano l'uno dell'altro.
    ma è difficile, noah è appena stato "fregato" da un altro, e non se la sente di ripartire...
    mentre c'è Tony, un altro amico, che anche lui è gay ma non riesce a farsi accettare dai suoi genitori, cristiani convintissimi che lo segregano in casa.
    l'amicizia di tony e paul riesce a far trovare a uno il coraggio di mostrare a sè e agli altri che può essere se setesso, senza che ci sia niente a impedirglielo, e all'altro riesce a far trovare di nuovo la felicità...
    può sembrare un po' brutto da come l'ho descritto ma io a scrivere faccio schifo.
    e' bello, davvero... e ve lo consiglio perchè ci fa vedere tutto sotto gli occhi di una persona che vuole solo essere felice ma che vive in una situazione di grande difficoltà..
    chi l'ha letto magari può descriverlo un po meglio o dare la sua opinione?
    baci a tutti




  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io non l'ho mai letto ma non deve essere un brutto libro.

  4. #3
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mha...io libri sull omosessualità non ne ho mai letti,forse quello che gli si avvicina di piu è dorian gray di wilde ma non poi cosi tanto,comunque mi piace la descrizione

  5. #4
    meska
    Ospite

    Predefinito

    mi ispira da leggere come libro

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    carino.. lo leggero ^^

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vi conseglierei: Ragazzi che amano ragazzi di Piergiorgio Paterlini, edito dalla feltrinelli, suona un pò come sondaggio (anche perchè di fatto lo è) e le storie sono tutte a sè, però ha un senso.
    poi un classico tra i romanzi omosessuali pop è Generations of love, baldini castoldi editore di Matteo B.Bianchi. E' carino, praticamente la sua storia, molto divertente e certamente non così profondo, ma è una buona lettura sul genere. a me a fatto morire dal ridere.
    last but not least: Antologia di racconti gay, edito dalla mondadori (piccola biblioteca oscar), con autori vari; qui di sicuro trovate di tutto, dalle risate alla depressione + totale...
    i costi: tutti si aggirano intorno agli 8€... €+ €-

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non ho letto il libro oggetto del topic, ma leggendo qui credo proprio che rimedierò presto.
    Nel frattempo, rilancio con La pioggia prima che cada di Jonathan Coe. La trama: una vecchia signora, Rosamond, è da tempo malata di cuore e improvvisamente muore. Prima di morire, ha registrato delle audiocassette che ha lasciato in eredità a una sua nipote, Imogen, scomparsa dalla sua vita circa vent'anni prima. Un'altra nipote di Rosamond, Gill, cercando Imogen ascolterà i nastri, che sono in pratica un racconto della vita di Rosamond, e scoprirà tra le altre cose la storia d'amore tra Rosamond e un'altra ragazza, che ha segnato tutta la vita della vecchia signora.
    Io l'ho trovato affascinante.


    Edit: segnalo anche il racconto Una noce grande così tratto dal libro Sotto i tuoi occhi di Chiara Marchelli. Come racconto è un po' amaro, non aspettatevi il lieto fine, ma è splendido anche quello.
    Ultima modifica di DummyV; 26/3/2008 alle 17:04

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Non ho letto il libro oggetto del topic, ma leggendo qui credo proprio che rimedierò presto.
    Nel frattempo, rilancio con La pioggia prima che cada di Jonathan Coe. La trama: una vecchia signora, Rosamond, è da tempo malata di cuore e improvvisamente muore. Prima di morire, ha registrato delle audiocassette che ha lasciato in eredità a una sua nipote, Imogen, scomparsa dalla sua vita circa vent'anni prima. Un'altra nipote di Rosamond, Gill, cercando Imogen ascolterà i nastri, che sono in pratica un racconto della vita di Rosamond, e scoprirà tra le altre cose la storia d'amore tra Rosamond e un'altra ragazza, che ha segnato tutta la vita della vecchia signora.
    Io l'ho trovato affascinante.
    meraviglioso, l'ho letto pure io!!!! sei geniale!

  10. #9
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    a me pare una banalità ma in questa società banalità simili fanno bene.

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    perchè una banalità divx? a me sembrano interessanti non ne ho mail letti, però alla fine possono far aprire gli occhi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  2. consiglio libri
    Da giulietta65 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 13:28
  3. Schede libri
    Da Kim nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/4/2007, 21:07
  4. libri
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:23