Mi hai fatto venire in mente che a Milano, a Porta Genova, c'è una grande libreria con testi solo ed esclusivamente in tema dell'omosessualità. Se siete di zona consiglio di farci un salto, è molto bella.
Posso dire che i libri omosessuali proprio non mi ispirano?
Se sputi queste sentenze senza aver letto il romanzo in questione, sei armato di pegiudizi né più né meno che tanti altri che solitamente critichi.
Sarebbe forse il caso di leggerlo e valutare come l'autore ha trattato certe tematiche e quali aspetti delle stesse ha voluto sottolineare.
la tematica dei rapporti fra un ragazzo e i suoi genitori può sempre essere interessante, qualunque siano poi le condizioni al contorno, bisogna vedere che tipo di approfondimento si faccia.
Anche l'accettazione di se stessi è un bell'argomento. Mica esistono soltanto i gay, sai, c'è chi non riece ad accettarsi per tanti altri motivi...
Sul post:
A me piacerebbe molto leggere questo libro:
Amazon.com: Mama's Boy: Gay Men Write About Their Mothers: Dean Kostos,Eugene Grygo: Books
Purtroppo andrebbe acquistato per corrispondenza all'estero, non essendo stato mai né tradotto né importato in Italia, da quel che mi risulta.