ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 386
Like Tree52Mi piace

Ultimo libro comprato e consigli per l'acquisto!

  1. #111
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    Il matematico impertinente d Piergiorgio Odifreddi nella nuova (x me) libreria aperta in P.zza San Fedele a CO
    io sto andando spesso alla nuova feltrinelli


  2. # ADS
     

  3. #112
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ma dai? magari un giorno d qst c s becca... tanto io sono sempre in zona libri di scienze...

    il prox che m compro forse a molti di voi potrà attirare... s intitola:
    Andrei Weil/Winifred Rosen, Dal cioccolato alla morfina, Arcana, 2007, pp. 324, € 18,00

    "Non esistono droghe buone o cattive, ma solo un rapporto buono o cattivo con le droghe. Un cattivo apporto con la droga inizia con l'ignoranza. Questo libro non vuole né vietare né promuovere le droghe, vuole solo informare e lo fa guidandoci in maniera scientificamente rigorosa e priva di tabù nello sterminato (e spesso misconosciuto) universo delle sostanze stupefacenti."

  4. #113
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ma dai? magari un giorno d qst c s becca... tanto io sono sempre in zona libri di scienze...

    il prox che m compro forse a molti di voi potrà attirare... s intitola:
    Andrei Weil/Winifred Rosen, Dal cioccolato alla morfina, Arcana, 2007, pp. 324, € 18,00

    "Non esistono droghe buone o cattive, ma solo un rapporto buono o cattivo con le droghe. Un cattivo apporto con la droga inizia con l'ignoranza. Questo libro non vuole né vietare né promuovere le droghe, vuole solo informare e lo fa guidandoci in maniera scientificamente rigorosa e priva di tabù nello sterminato (e spesso misconosciuto) universo delle sostanze stupefacenti."
    Figo, di che tratta??

  5. #114
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    penso sia questo...
    "Non esistono droghe buone o cattive, ma solo un rapporto buono o cattivo con le droghe. Un cattivo apporto con la droga inizia con l'ignoranza. Questo libro non vuole né vietare né promuovere le droghe, vuole solo informare e lo fa guidandoci in maniera scientificamente rigorosa e priva di tabù nello sterminato (e spesso misconosciuto) universo delle sostanze stupefacenti."

  6. #115
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Si, ma volevo sapere se era un romanzo, un trattato, e cosi' via..

  7. #116
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    appena lo compro te lo dico... x ora ho trovato qst:

    «Le opinioni in base alle quali le droghe sono buone o cattive tendono a cambiare nel corso del tempo. Oppio, morfina e alcol sono stati i pilastri della medicina del diciannovesimo secolo; utilizzati per curare qualunque cosa, dai crampi mestruali all’epilessia (un illustre medico del tempo definì la morfina “medicina di Dio”). La cocaina venne pubblicizzata come medicina miracolosa e panacea, mentre il vino alla coca fu per un certo periodo il farmaco in assoluto più prescritto». Andrei Weil, Winifred Rosen
    «Questo libro insegna in modo semplice e comprensibile a distinguere tra uso e abuso di droghe e riesce a farci capire quanto sia importante impostare un corretto rapporto con queste sostanze. » Library Journal

    Il quindicenne deceduto a scuola lo scorso maggio dopo aver fumato uno spinello, in realtà aveva fumato “crack cocaine”, una delle tante sostanze sintetiche prodotte dal mercato illegale realmente letale. Insomma, niente pistola fumante per coloro che in questi giorni sostengono l’ipotesi dello spinello killer. Forse è il caso di cominciare a spiegare ai nostri figli non solo che le droghe fanno male, dal caffè all’alcol, dal tabacco alla cocaina, ma anche quali sono i rischi di ciascuna droga. Forse se avessimo insegnato a quel ragazzo la differenza tra Crack Cocaine e Cannabis, oggi sarebbe ancora vivo.
    Da qualche anno è in voga un'abitudine piuttosto curiosa che porta il mondo della politica a percorrere scorciatoie e non ad affrontare i problemi a monte. I ragazzi si drogano? Semplice, li si punisce. La marijuana arriva anche a scuola? Semplice, li si perquisisce. Fumare e bere crea danni alla salute? Semplice, basta vietare. La dimensione educativa invece, rimane orfana. Dal cioccolato alla morfina, un libro rigoroso da un punto di vista scientifico colma questo vuoto, offrendoci un breviario significativo per conoscere queste sostanze senza semplificazioni o falsi moralismi. Il risultato è una lunga carrellata priva di tabù sullo sterminato e spesso misconosciuto universo delle droghe, che ci aiuta ad inquadrare ogni sostanza”- dalla marijuana al cioccolato, dall’eroina agli antidepressivi, dall’ecstasy alla nicotina - spiegandone l’uso e l’eventuale abuso a molte categorie di possibili lettori: teenager, curiosi, ma soprattutto genitori desiderosi di conoscere e confrontarsi con l’universo dei loro figli.
    Dal cioccolato alla morfina fornisce in appendice alcuni racconti “in prima persona”, un glossario di riferimento e una bibliografia consigliata per chi volesse approfondire ulteriormente l’argomento.

    Andrew Weil è un esperto di fama mondiale nel campo della medicina alternativa. Laureatosi in biologia ad Harward, dirige il Program in Interactive Medicine della University of Arizona.

    Winifred Rosen ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi. Vive a East Hampton, nello stato di New York.

    presuppongo sia qlcs d divulgativo anche se messo nella sezione libri di scienze dove trovano posto libri come saggi di Oppenheimer o Feynman... però dice all'inizio che tratta in maniera rigorasamente scientifica la questione... boh
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 12/12/2007 alle 13:06

  8. #117
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Fammi sapere Sedo, mi interessa davvero!

  9. #118
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    appena ho tempo d passare in libreria lo compro e poi leggo e t dico... se hai tempo d aspettare...
    ora sono preso col libro di Odifreddi

  10. #119
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    ho comprato oggi gomorra di roberto saviano...

  11. #120
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 16/9/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito la casta

    la casta. ancora da leggere

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Mi servono dei consigli per un acquisto
    Da mark-o nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 7:53
  3. consigli per un 28enne molto timido
    Da ilario78 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 17:13
  4. consigli per gli acquisti!
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 13:12
  5. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 16:14