Visualizzazione stampabile
-
secondo me dei libri che valgono la pena di essere letti sono: Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci; le profezie di Nostradamus(mi sono spaventata a leggerlo); ed infine La collina dei conigli (può sembrare stupido ma fa capire cosa l'uomo è capace di fare)
-
"Cosi' parlo' Zarathustra", di Nietzsche. Un'opera a cui devo molto..
Un'altra e' l'Apologia di Socrate, di Platone. Molto molto istruttiva, si si.
Poi ovviamente, il "Tao Te Ching", di Lao Tzu.
-
Cosi' parlò Zarathustra ° F. Nietzche
Siddharta ° H. Hesse
Il Ritratto di Dorian Gray ° O. Wilde (IN ASSOLUTO IL MIO PREFERITO)
-
Quote:
Originariamente inviata da jejecb
La Medea (tragedia)
quoto e aggiungo l'alchimista di paulo choelo
-
concordo con chi ha scritto il piccolo principe e il ritratto di dorian gray
mi verrebbe anche da aggiungere il vecchio e il mare di hemingway e frankenstein.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
il piccolo principe
-
l'apologia di socrate l'ho letta a scuola ed è stupenda
consiglio: i silenzi degli innocenti di giovanni fasanella e antonella grippo
-
Nicholas Sparks: le pagine della nostra vita
molto carino anche se il film rende molto di piu
-
Quote:
il piccolo principe
secondo me lo devi leggere anche più di 1 volat nella vita..ci darai sempre un signifiacato diverso
-
Quote:
il piccolo principe
l' ho letto, sinceramente mi ha fatto cacare... è indescrivibilmente noioso, e ha un successo immeritato
-
Bè ti consiglierei senz'altro "Due di Due" di andrea de carlo.
E' un libro profondo sull'amicizia, sulle scelte e sui cambiamenti, sulle aspettative e sui desideri...
Se ti intriga anche qualcosa a livello storico-religioso ti consiglierei anche " il tredicesimo apostolo", però non mi ricordo di chi è. E' sconcertante e molto forte, però.
Comunque il libro di de carlo lo dovresti assolutamente leggere.
Buona lettura!
-
Quote:
Originariamente inviata da McStAr182
un libro ke mi è piaciuto moltissimo è stato il manuale del guerriero della luce di paulo coelho.... appena qualcuno scrive 3 metri sopra il cielo e ho voglia di te lo fucilo.... :smt067
:lol: :lol: :lol: bellissimo!!!! :smt038 :smt038 :smt038
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
l' ho letto, sinceramente mi ha fatto cacare... è indescrivibilmente noioso, e ha un successo immeritato
per non dare un significato al piccolo principe, devi essere molto, molto superficiale.
rileggilo fra qualche anno.
...l'essenziale è invisibile agli occhi.
-
Quote:
per non dare un significato al piccolo principe, devi essere molto, molto superficiale.
Beh, neanche a me è piaciuto. Non mi reputo superficiale per questo. :smt087
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Quote:
Beh, neanche a me è piaciuto. Non mi reputo superficiale per questo. :smt087
vabbè, ma non puoi negare che abbia avuto un successo meritatissimo.
trovo che sia uno dei libri più profondi e sentiti mai scritti.
un libro da leggere tante volte nella vita, da bambini, da adolescenti, da adulti.
e poi non è noioso! sono nemmeno 100 pagine...l'ho finito in tre quarti d'ora, tutte e due le volte che l'ho letto :|
*___* poi tu non sei superficiale.
-
secondo me si dovrebbe leggere quanti piu libri possibili perche da ognuno si impara nel bene e nel male qualcosa,perche ognuno,ovviamente chi piu chi meno,ti lascia qualcosa........ho amato molti libri cent'anni si solitudine,il sigore delle mosche,la fattoria degli animali,1984,siddharta,tutto bukowski,,opinioni di un clown,il vecchio e il mare.........ma vorrei aver letto tutti i libri,anche se è impossibile
-
Alcuni ritengo che siano dei must da leggere in età adolescenziale, come:
Il giovane Holden di Salinger
Il signore delle mosche di Golding
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.
Le avvanture di Tom Sawyer di Twain
Il ritratto di Dorian Gray di Wilde
E ovviamente quanti più classici possibili, io personalmente preferisco la letteratura inglese, sebbene creda che la più intesa, e ugualmente complessa sia quella russa.
-
La letteratura russa mi ha sempre affascinato ma la stragrande maggioranza dei suoi rappresentanti su arrovella sulla poverta' e affini rischiando la monotonia..
-
L'alchimista di Coelho Paulo
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
-
Quote:
Originariamente inviata da girl89
il libro che scriverà moccia quando i lucchetti non venderanno più.
-
Quote:
Originariamente inviata da illusione
Quote:
Originariamente inviata da girl89
EH??
-
Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
EH??
fa cagare. e io che volevo essere fine...
-
Quote:
De gustibus non est disputandum :)
-
niente d nuovo sul fronte occidentale di remarque... t va venire il mescolino... --> :smt087
-
cent'anni di solitudine e il piccolo principe :ok:
-
Il vecchio e il mare (Hemingway)
Addio alle armi (Hemingway)
Germinale (Emile Zola)
Uno nessuno centomila(Pirandello)
Se questo è un uomo (Levi)
I libri della giungla (Kipling)
E mi fermo perchè se continuo finisco domani mattina.... :)
-
vi consiglio di leggere un giorno della mia vita di bobby sands.
è il diario di un prigioniero irlandese che combatte per veder riconosciuti i diritti di prigioniero politico.il libro è molto duro ma ti fa riflettere moltissimo sulla crudeltà umana (in questo caso dell esercito inglese) e sul fortissimo desiderio di libertà che anima il cuore di ogni prigioniero..
consigliatissimo.
ah, dimenticavo bobby sands è morto nel campo di concentramento di h block nei pressi di belfast, irlanda del nord,aveva cominciato uno sciopero della fame per essere riconusciuto come prigioniero politico durante il governo della tatcher, la quale, manco a dirlo, non ha accettato le sue richieste.è morto dopo 66 giorni segiuto da altri 9 connazionali.
tutto questo nel 1981.se questa è democrazia
-
i libri di paulo coelho in particolare "sulla sponda del fiume dedra mi sono seduta e ho pianto" x k ama i libri un pò mistici e poi assolutamente "paula" di isabel allende...ogni volta k lo leggo è una coltellata la cuore assolutamente stupendo xk nn l'ha letto lo consiglio vivamente...ti cambia la vita.
-
star girl-jerry spinelli...sembra da ragazzine ma è veramente 1libro da leggere...cm anke "gridare amore dal centro del mondo" di kyoichi katayama!!!