una curiosità ^^
ma anche a voi hanno dato da leggere dei libri a scuola per quest'estate?
quali?
Visualizzazione stampabile
una curiosità ^^
ma anche a voi hanno dato da leggere dei libri a scuola per quest'estate?
quali?
a noi no...xò c hanno detto k l'anno prox dovremo leggere "il cavaliere inesistente", "la locandiera" e "il gattopardo"...e c hanno consigliato di leggerli già durante l'estate...
Si, però la scelta è libera.
La mia proff. di italiano non vale niente, e non sa neanche cosa sia un libro.
La locandiera è bellissimoQuote:
Originariamente inviata da tita90
Il ritratto di Dorian Gray *-*
Finalmente, lo leggerò!
mha no quest'estate no perchè finisco(almeno spero), ma l'anno scorso ne avevo 3 per inglese, 3 per tedesco e sei opere per italiano...
ma non ho fatto quasi un cavolo...
Mi hanno consigliato "EdiTest - Per la preparazione agli esami ammissione in Architettura - Ingegneria Edile"
:smt080
...io sono carica di classici italiani
pirandello - il fu mattia pascal (e sono già a metà)
verga - i malavoglia (e non so dove trovarlo)
d'annunzio - il piacere (e non so dove trovarlo)
sciascia - il giorno della civetta (e non so dove trovarlo...e aggiungiamo anche che i libri sulla mafia mi annoiano fino a morire)
moravia - gli indifferenti (e non so dove trovarlo, e manco so di che parla questo -.-")
che palleeeeeeee :cry:
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°
Ma cosa vuol dire che non sai dove trovarli? :roll:Quote:
Originariamente inviata da °holly°
io abito nel terzo mondo :D e non ci sono grandi librerie...Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
nel giro di sei sette paesi, c'è una sola libreria...è nel mio.
ma essendo l'unica, un libro meno di 15-20 euro non lo paghi...mancandomi 4 libri...15x4=60 euro ^^ e io non li voglio spendere...
quando a roma sono entrata alla feltrinelli e ho visto i libri a 5 euro mi stavo commuovendo *_*
io devo leggere... :roll:
Anna Karenina - Tolstoj
Tonio Kroger - T. Mann
Siddhartha - H. Hesse
der gute mensch von Sezuan - B. Brecht
a voce alta - B. Schlink
Il giovane Holden - Salinger
The Importance of Being Earnest - Wilde
Waiting for Godot - Beckett
I Malavoglia - Verga
Il piacere - D'Annunzio
Il fu Mattia Pascal - Pirandello
La Coscienza di Zeno - Svevo
Fosca - Tarchetti
Con gli occhi chiusi - Tozzi
Ritrattino di Kant ad uso di mio figlio - Palmerini
Vent'anni di Luz - Osorio
Suite francese - Nemirovsky
Niebla - Miguel de Unamuno
:| e che cosa fai ancora connessa?Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
stanno fuori...sono troppi
in teoria ne ho ancora un paio.Quote:
Originariamente inviata da °holly°
ma sono libretti stupidi con esercizi che finirò in 2 giorni.
eh lo so che son troppi...infatti quelli in italiano, che hai anche tu, me li leggi te e poi me li racconti :smt098
:smt087 fra qualche giorno ci facciamo una chiacchierata su mattia XD però è bello :P mi piace molto ^^ quello leggilo, il fu mattia pascalQuote:
Libri da leggere??nooo e cmq non li avrei mai letti quelli..al max altri..quelli divertenti no?? :o :D
A me nulla.... ma in estate al mare leggo 4-5 libri gialli, sennò mi annoio a star a prendere il sole 5 ore di seguito...
Io devo leggere:
Gli indifferenti - Moravia
Io non ho paura - Ammaniti
Achille piè veloce - Benni
Lessico famigliare - Ginzburg
Io niente :|
.."i promessi sposi"..la nostra prof si è resa conto ke in quinta ginnasio nn abbiamo fatto quel mattone molto bene e ora ci obbliga a leggerlo integralmente qst estate..aiuto!!! :? :? :? ..ah dimenticavo..dv anke leggere una commdia di aristofane e una di menandro..sempre meglio del manzoni!!
:| manzoni noQuote:
Originariamente inviata da filosophe89
lo odio :| quel libro è una palla
io però l'ho fatto quest'anno :roll:
anche aristofane si fa in secondo, menandro in terzo
..si..ma visto ke noi aristofane l'abbiamo fatto molto superficialmente alla fine dell'anno c'e l'ha rifilato x qst estate!!..
sì ma questa è scema...al posto di aiutare con autori che si portano all'esame molla autori di secondo :roll:Quote:
..beh lei lo considera un autore fondamentale..e direi ke ha ragione...ma in qst è un lavoro assolutamente inutile cn il malloppo di roba ke ci aspetta l'anno prox..!!
ma no... -.-" manzoni si fa in quinto, al liceo si può fare appena un accenno...Quote:
noi l'abbiamo liquidato in quindici giorni :)
..ma se hai un idiota ke in quinta lo fa malissimo e superficialmente e al liceo ha i uina sessantenne maniaca della letteratura italiana e dei classici..beh...allora diventa un problema!! :D :D
il migliore è waiting for godot. il teatro dell'assurdo è un qualcosa di eccezionale.Quote:
tre a scelta cn sintassi temi e opinione x ciascuno........... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma non sei interza media tu?Quote:
Originariamente inviata da anonimix