Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Grazie dal consiglio..vedrò di leggerlo..
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Grazie dal consiglio..vedrò di leggerlo..
la fata carabina nn mi è piaciuto x niente
La fata carabina forse è il meno bello dei libri sulla saga dei Malausséne, spero di non sbagliare libro, li ho letti tempo fa e potrei fare confusione, ma a parte i dialoghi con Stojilkovic (spero si scriva così) e qualche scena famigliare con Il Piccolo e gli altri che sono splendidi, il resto è un noir un po' strano ma nulla di più... Forse Signor Malausséne è il migliore tra i libri che compongono la saga...
Poi, ovvio, dipende dai gusti
Ho appena finito di rileggere Signori Bambini... E continua ad essere il libro di Pennac che amo di più :smt045
avete mai letto un libro o l intera saga dei malaussene? io l'ho scoperta da poco e mi sn completamente innamorata del personaggio di benjamin malaussene,protagonista,e di professione capo espriatorio...esilarante quanto basta,ma talmente maturo da accollarsi le responsabilità di una famiglia ....avete letto?
ce l'ho a casa, lo volevo salire ma non mi entrava in valigia -.-"
lo leggerò appena ritorno in patria
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sto leggendo giusto ora la fata carabina...
La saga dei Malaussène è un piccolo capolavoro e io sono innamorata di Julie e Benjamin.
Io ho letto "come un romanzo"... mi è piaciuto moltissimo!!!
Ho letto "Il paradiso degli orchi" e le prof di francese e italiano ci hanno letto "L'occhio del lupo" in italiano e francese...fantasticoo!