Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
stavo parlando della ragazza del film, insieme a tutte le altre cose che la obbligavano a fare :shock:
cioè non le fanno fare un matrimonio combinato :shock: ma la obbligano ad andare con i clienti senza poter scegliere, e senza aver relazioni libere al di fuori dei clienti.
Ah ok :D
Da come avevi scritto:
A casa mia vendere una ragazza all asta per "assegnarla" al miglior offerente per farle perdere la verginità (=scopare con uno sconosciuto e pure vecchio) significa prostituzione, allo stesso livello di non avere nè libertà di scelta in amore, nè di poter amare , nè di poter scegliere i clienti. (clienti.. ).
pensavo fosse un discorso generale :)
-
resto della mia idea e tu resta con delle idee strane per la testa!
A casa mia comunque la geisha è un'artista nel caso lo volessi sapere!
Comunque anche le regnanti dei secoli passati erano prostitute perchè facevano matrimoni combinati?
Ke mentalità Medioevale!
-
ho visto il film e l'ho trovato interessante xkè comunque fanno le puttane cn eleganza,hanno tutt'altra cultura e pensiero sul vendersi per denaro..però cmq secondo me è sempre una forma di prostituzione...
-
non perdo nemmeno tempo a spiegartelo.
Le avrebbero chiamate puttane se lo fossero state non credi?
-
Quote:
Originariamente inviata da Jinny
non perdo nemmeno tempo a spiegartelo.
Le avrebbero chiamate puttane se lo fossero state non credi?
ma che cazzo centra...cmq io ti ho solo espresso il mio parere,per me è cmq una forma di prostituzione,se per te vendere la propria verginità è cosa normale pensala cm vuoi ma io la penso diversamente...
-
memorie d una geisha..
l'avete letto?!io x kuriosità lo sto leggendo..[in due gg ho già letto 200 pagine e ho poko tempo da dediakre allla lettura]
e devo dire k m piace moltissimo..
rakkonta una storia vera d un mondo spesso konosciuto in occidente..
voi k ne pensate?!
nn mi dite kome finisce..nn vogjio nè riassunti e altro..solo kommenti!!!grazie
-
L'ho letto... é veramente bellissimo soprattutto se hai la passione per le storie del giappone antico come me... Il film sarà bello... Ma il libro è molto più completo... Veramente, veramente bello!!!
-
io ho visto il film.. è proprio bello... quasi quasi compro anche il libro..
-
io sto leggendo il libro..una volta finito guarderò il film..
ma kome sempre il film ha smp qualkosa d diverso dal libro..!
il libro d rakkonta,t deskrive partikolri k sikuramente in un film perdi xk sei presa dalle scena e nn dalla partikolarità dei kapelli [x esempio]..
kmq io nn kredo siano delle prostitute..x quello k ho kapito fino ad adesso [nn l'ho finito sn nemmeno a metà,cioè quando lei inizia a fare le prime uscite nelle kase da tè] nn sn obbligate a fare sesso kn un uomo..e possono sceglierlo..quindi esse nn si vendono..
la prostituta fa sesso obbligatoriamente se no nn porta soldi a kasa..x me qst è prostituzione..
succede nella vita d tt i giorni d skop*** kn qualkuno senza sentimenti..xò loro essendo donne si un certo livello [xk sn artiste!] si fanno pagare ank x quello..
kmq aerin87 a me nn è mai interessata + d tanto la società orientale ma devo dire ke kn il libro sto rivalutando la mia opinione..penso k abbiano delle tradizioni molto interessanti da konoscere e k portano a una kultura generale sul mondo..
in occidente nn c si affida[x esempio] a un indovino x sapere quando fare determinate kose..!anzi nella nostra società l'indovino è uno "sciokko" k inventa due stronz***...
quindi lo konsidero un libro molto interessante..
e aggiungo x ki dice k lo skrittore lo ha modifikato..k sekondo me nn è kosì..nella mia edizione c'è skritto k il testo è stato scritto dalla protagonista [una volta arrivata a N.Y., dopo aver konosciuto Golden]..Golde le stava akkanto solo x aiutarla a scrivere in maniera + korretta..anzi la protagonista disse k il libro doveva essere pubblikato solo dopo la morte d tutti i personaggi d kui si parla e ank dopo la sua morte..
quindi nn kredo proprio ci siano kose nn vere.ripeto questo è un mio pensiero!