Tante fiabe quand'ero piccina.Ma il primo libro che ho sentito davvero mio fu Harry Potter e la pietra filosofale. Quarta elementare.
Visualizzazione stampabile
Tante fiabe quand'ero piccina.Ma il primo libro che ho sentito davvero mio fu Harry Potter e la pietra filosofale. Quarta elementare.
Il primo in assoluto fu Mary e il Giardino Segreto.
Mi avvicinò un sacco alla lettura e da allora non smisi più di leggere.
in 5 elementare "Gli sporcelli"
ah si, primo e ultimo :lol:
credo cappuccetto rosso [del quale amavo guardare le figure..lo facevo tutti i giorni finkè non ho imparato a leggere..] oppure pinokkio..
le mie storie preferite!
beh i primi me li leggevano i mie genitori( fiabe ecc...)
poi a 6 anni mia madre mi ha letto harry pottere e la piera filosofale e il 2° della saga me lo sono letta da sola
Sostiene Pereira. due sett fa x la squola! letto in 5gg! :lolll:
il primo libro in assoluto non me lo ricordo, ero molto piccola.
ma il libro ke mi ha portato a leggere senza mai stancarmi da allora è stato pinocchio, verso gli 8 anni :roll:
eh boh..iil primo non lo so..credo uno di fiabe,comunque.. ^^
I primi che ho letto sono stati i mitici libri da bambini del "Battello a vapore" :D Ne ho letti a bizzeffe. Tra quelli invece un po' più seri "La Gabbianella e il gatto" di Sepulveda e "Cuore" di De Amicis
Il primo libro letto di mia spontanea volontà fu Piccole Donne
Io della stessa autrice un paio d'anni fa ho letto "Io, piccola ospite del Fuhrer".. molto carino..
Comunque i miei primi libri son stati quelli delle sorelle maggiori.. avevo 5 anni..
Poi mia madre mi regalò alcuni libri di Rodari.. molto carini!
E poi i primi anni delle elementari mi piacevano i libri della collana "Le Ragazzine".. poi dalla quarta elementare ho iniziato a leggere romanzi, libri più "seri"..
In prima media lessi "Il Codice da Vinci", ricordo che m'innamorai di Dan Brown, così l'estate tra la prima e la seconda media lessi "Angeli e Demoni".. se ci penso, ero davvero fissata con quei libri! Un po' mi vergogno ora.. :)
credo che sia stato Harry Potter e la pietra filosofale... oppure Le stagioni dell'arcobaleno non mi ricordo bene :) comunque grazie ad Harry Potter ho cominciato a leggere tantissimo *__*
peter pan... il mio eroe di sempre !
Piccoli brividi :050:
La maschera maledetta della collana Piccoli Brividi
non me lo ricordo proprio...:cry:...ne ho letti talmente tanti :)
libri x conto mio nè avrò letti 3..................cmq il mio primo libro
http://www.liberonweb.com/images/books/8838436401.jpg
il1° libro ke ho letto è stato Sussi e Biribissi di Collodi!!! l'ho letto solo xkè dovevo portare 1 libro agli esami !!ma da qnd ho letto qst libro ke è nata la mia passione x la lettura!!
EEE è difficile ricordare.
Avro avuto 7 8 anni. Penso che sia stato piccole donne, oppure pinocchio....qualcosa del genere!
senza contare quelli che mi davano da leggere per scuola, credo che il primo libro che abbia mai letto sia stato "il giro del mondo in ottanta giorni" di verne :roll:
Le maestre delle elementari mi dicevando di leggere qualche libro, perché non leggevo meravigliosamente e il primo libro che mi sono letta e riletta tante volte è stato "Cara Susi e Caro Paul" de Il battello a vapore ma il libro serio che ho letto è stato "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman, un magnifico libro, anche se il finale mi ha lasciata di stucco :roll:
Credo sia stato Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban..non ricordo bene!
Quote:
I primi che ho letto sono stati i mitici libri da bambini del "Battello a vapore"
non mi ricordo sinceramente :roll:
Peter Pan :050:
Capuccetto rosso!
E poi quelli del battello a vapore
Mi pare La carica dei 101 riadattato apposta per me xD
Non so che aveva combinato mio zio con un suo amico editore...Ci sono scritte cose tipo "Giulia camminava nel parco con la mamma,quando vide Pongo..." xD