Visualizzazione stampabile
-
credo ke sia stato uno di quelli bianchi del battello a vapore, forse il maialino lolo, o bruno lo zozzo e la dieta mostruosa... o forse uno ke parlava di un topo principessa... boh, uno di quelli quasi sicuramente. (nn prendetemi in giro, in fondo nn avevo neanke iniziato le elementari!).
il primo libro abbastanza serio ke ho letto è stato il giro del mondo in 80 giorni, e il primo lungo harry potter 4.
-
Io sinceramente se intendi i libri nn obbligati dalla scuola, è RIS delitti imperfetti ! ! !
Ma cmq la Gabbianella e il gatto di Luis Sepulvèda l'ho letto pure io bellissimo (con la scuola). Con i professori ho letto anche "io non ho paura", e l'amico ritrovato!
-
non mi ricordo...sicuramente qualcuno di quei mini libretti che leggono i bambini a 3 anni.
-
Il libro che per la prima volta ho letto da sola è "La scoiattolina biricchina" xD
-
no non me lo ricordo... penso di aver iniziato con una sorta di piccoli brividi alle elementari...
ma ora che ricordo meglio mio papà mi leggeva i libri di scarry richard dove c'erano tanti animali per protagonisti tra questi L'ilda ippo. erano troppo belli!
http://www.criterionpic.com/cpl/imag...worldcover.jpg
-
Il giornalino di Gian Burrasca :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
sin un beso
il primo-primo non lo ricordo..ma sicuramente tra i primi c'era "Cipì" (non mi ricordo l'autore... :roll: )...trooooppo bello! mi è rimasto nel cuore quel libro... :smt060
cipììììì :lol: che ricordi lo leggevo in prima elementare misa..ma non mi ricordo niente però mi era piaciuto!:lol:
il libro di cui mi ricordo molto bene e mi sembra fosse il primo è ''un gatto non è un cuscino'', quel libro mi è piaciuto troppo.. saranno state 30 pagine ma non la smettevo di leggerlo!!! poi mi ricordo anche di un libro molto bello e innocuo, proprio per bambini, con tutte le figure.. parlava di un orso piccolino che faceva tutte le cose, tipo che giocava con gli amici oppure andava a pescare, oppure voleva mettersi i pantaloni e poi voleva andare sulla luna *-*.. ma mi ha lasciato una profonda angoscia quel libro, sul serio, se ci ripenso mi viene tristezza.. chissà perchè! fra questi due non so quale sia stato il primo anche perchè ho iniziato molto presto a leggere, ancora avevo il ciuccio.. i miei erano matti, ho imparato prima a scrivere che a camminare fra un po'... :?
-
A meera Piccole donne: mi ricordo l'inizio, mi ricordo la fine, ma nn mi ricordo che c'era in mezzo...ma il primo libro che ricordo xfettamente è Harry Potter e la pietra filosofale
-
....beh..io sono nata con i libri!! mi raccontava mia mamma che quando era incinta leggeva a voce alta, anche per me!!! poi appena nata ha incominciato a leggermi le favole...ma il primo libro che ho letto da sola non lo ricordo!!! è stato troppo tempo fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
KiNdEr_SoRpReSa
Vi ricordate quale è stato il primo libro che avete letto?!?!
Io, se non ricordo male, ho letto per la prima volta tutta da sola da piccola: "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepuvelda, se non erro...e il vostro?!?!
anke io ho letto la gabbianella e il gatto! :038: