Quale dei due preferite??
la mia curiosità è sapere se sn l'unica che preferisce dante
kiedo scusa ai mod se dovesse già esistere un topic simile -.-
Quale dei due preferite??
la mia curiosità è sapere se sn l'unica che preferisce dante
kiedo scusa ai mod se dovesse già esistere un topic simile -.-
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io adoro Dante, quindi non sei l'unica
e mi piace da morire anche La Divina Commedia
Ma 10000 volte Dante... Petrarca è troppo monotono, almeno per quanto riguarda il canzoniere...
dante è un figo... troppo figo... è uno ke se la tira... ho scritto la commedia... ho fatto politica... mi hanno esiliato... ho trattato di lingua, politica, religione filosofia etc...etc... sono il sommo poeta... sono sulla moneta da 2 euro...
preferisco petrarca... è più simile a me: sempre in lotta fra 2 estremi... fra sesso e castità, piacere e peccato, bene e male... prefrisco, poi, il suo stile più sobrio ed elegante: classico.
pace nn trovo e nn ho da far guerra è la mia poesia preferita...
x qst mi piace danteOriginariamente inviata da MEGA
Dante era uno che aveva le palle
una personalità magnifica...e aveva tutti i meriti x tirarsela...
era una personalità retta e corretta di un onestà infinita. un uomo tutto d'un pezzo...semplicemente un grande
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
vero... però petrarca mi somoglia di più... ha il fascino del perdente... del fallitto... dell'uomo ke nn è riuscito in niente... persino il suo capolavoro, il canzoniere, lo considerava una cosetta e invece, africa, epica opera in latino ke considerava il proprio capolavoro nn sela fila nessuno... superata per celebrità anke dalle confessioni (ke sono davvero belle... m,ostrano tutti i suoi problemi e la sua continua tensione fra 2 estremi...)Originariamente inviata da AvaAdore
eh si... petrarca lo adoro...
ps: cmq nn sei l'unico ke preerisce dante... ci sono almeno 3 fan di dante per ognuno di petrarca...
O.T sono una ragazzaOriginariamente inviata da MEGA
lo so...io invece mi ritrovo più nella personalità di Dante...
anni di esilio al posto di indebolirlo lo rafforzarono. e morì ancora determinato a tornare a firenze
ops
scusa... nn avevo visto il simbolino rosa
ps: una ragazza ke preferisce in più "virile" e deciso dante ed un ragazzo ke ama, invece il più volubile petrarca...
vabbè ke c'entraOriginariamente inviata da MEGA
i gusti sn gusti inidfferentemente dal sesso
mi fanno cagare entrambi !!! cmq se proprio devo scegliere,....meglio Dante