meglio il sommo dante....
levai gli occhi ed io credetti vedere lucifero com'io l'avea lasciato e vidi le gambe in su tenere...
ahh...pure in devilman si trova sta citazione..perfino go nagai l'ha apprezzato![]()
meglio il sommo dante....
levai gli occhi ed io credetti vedere lucifero com'io l'avea lasciato e vidi le gambe in su tenere...
ahh...pure in devilman si trova sta citazione..perfino go nagai l'ha apprezzato![]()
senz ombra di dubbio Dante..la Divina Commedia è fantastika.........
anke il Kanzoniere di Petrarca è molto karino xò....
non regge il confronto..io amo dante,e in paticolare la ivina commedia!
la Commedia è certamente suggestiva, ma è troppo divertente il dissidio interiore di Petrarca...Petrarca era un pazzo a tutti gli effetti, lui sapeva di essere uno sfigato, sapeva della sfiga di vivere nel 1300 perchè era un progressista lui ma si sentiva troppo schiacciato dal suo tempo. Dante , anche lui pazzo e tossicomane, invece se ne stava nel suo lurido medioevo inventava cazzate e se li scriveva...Preferisco Iacopone da Todi, un'altra mente instabile di tutto rispetto
Scusa ma trovo il tuo commento dannatamente presuntuoso. Tu riduci la loro vita e tutto quello che hanno fatto in un "grandissimi entrambi", cioè non stiamo parlando di maratonete![]()
sìsìsì...A me piacciono troppo le peneOriginariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
![]()