Visualizzazione stampabile
-
Non ha scritto cavolate, questo è certo, però ho trovato molto scontata e prevedibile la trama, forse perchè viviamo in un presente in cui si riesce a vedere con occhio più critico la realtà, o forse perchè adesso siamo a conoscenza di fatti storici avvenuti in passato e ritrovabili nella trama del libro di Orwell.
Poi adesso stavo ascoltando "The wall" e dato che ho letto questo topic mi è venuto in mente che l'album dei Pink Floyd potrebbe benissimo collegarsi in parte a 1984 di Orwell.
-
ne ho sentito parlare..dovrò leggerlo.
-
l ho trovato molto bello e interessante
-
l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto sì. è un bel libro
-
Lo sto leggendo.. e sono sconvolta.. :| Non guarderò mai più il grande fratello in vita mia..:lol:
(non che prima lo guardassi granchè..)
-
è un libro davvero stupendo, precursore se si pensa all'epoca in cui è stato scritto, ed il finale è tutto, fuorchè prevedibile.
Oltre al già citato Mondo Nuovo di Huxley (che fu professore di Orwell), consiglio anche Farehneit 415 di Bradbury.
-
Quote:
Originariamente inviata da
raskòlnikov
è un libro davvero stupendo, precursore se si pensa all'epoca in cui è stato scritto, ed il finale è tutto, fuorchè prevedibile.
Oltre al già citato Mondo Nuovo di Huxley (che fu professore di Orwell), consiglio anche Farehneit 415 di Bradbury.
Grazie per il consiglio.. e non mi svelare il finale perchè mi mancano 10 pagine..:lol:
-
Quote:
Babbrina
Grazie per il consiglio.. e non mi svelare il finale perchè mi mancano 10 pagine..:lol:
no no non mi permetterei mai :D
Poi mi fai sapere che effetto ti farà.
-
Quote:
raskòlnikov
Il primo me lo voglio procurare :045:
Il secondo l'ho letto, molto bello anche quello :nice:
-
L'ho letto l'estate scorsa e credo di non averlo capito del tutto, tra qualche anno lo rileggerò sicuramente. Però mi è piaciuto veramente tanto, decisamente sconvolgente