Io ho letto "Io uccido" e l'ho trovato spettacolare!
Ora ho comprato "pochi inutili nascondigli" qualcuno di voi l'ha letto?Vi è piaciuto?
Io ho letto "Io uccido" e l'ho trovato spettacolare!
Ora ho comprato "pochi inutili nascondigli" qualcuno di voi l'ha letto?Vi è piaciuto?
Ho cominciato "Io uccido". Mi sono fermato perchè proprio non riesco a leggerlo...non mi prende affatto, nemmeno il modo in cui è scritto.
Riprendo questo argomento per chiedere un'opinione, a coloro che l'hanno letto o lo stanno leggendo, sul suo ultimo libro, "Pochi inutili nascondigli"
Contrariamente ai precedenti, non è un unico romanzo ma un'opera divisa in alcuni racconti più o meno brevi indipendenti fra loro.....ma con qualche punto in comune l'uno con l'altro, e che contemplano anche elementi di mistero e soprannaturale.
Anche questo libro mi prende alquanto
Io sono Dio, Faletti già best-seller del mese di maggio
Quattro milioni di copie vendute con il primo romanzo Io uccido, tre milioni e mezzo con il secondo Niente di vero tranne gli occhi e altrettante con i racconti Fuori da un evidente destino.
Giorgio Faletti esce con Io Sono Dio per Baldini Castoldi Dalai e in una settimana è già il divo delle classifiche di vendita dei libri più venduti su IBS e nelle librerie italiane.
Da dove arriva questo successo? Il genere thriller è sicuramente il più amato tra i lettori. Basta osservare la popolarità degli altri “colleghi” di Faletti, Camilleri in Italia, la Vargas in Francia e ora Larsson in Svezia. Se poi ci aggiungiamo anche l’ingrediente di una storia ambientata a livello internazionale, un reporter dal passato turbolento e una giovane detective alle prese con un killer che semina panico a New York affermando di essere niente di meno che… Dio, beh, allora il best-seller è già confezionato e pronto per l’uso, o meglio, la lettura.
In realtà la fama di Faletti è così diffusa in Italia che molti si domandano il motivo per cui ancora non siano stati tratti film da uno dei suoi romanzi. A quanto pare la vicenda è molto controversa anche per il grande giallista, che in un’intervista dichiara tutto il suo sconforto per non aver ancora avuto risultati cinematografici. Infatti i diritti sono stati venduti, ma non si vedono film all’orizzonte.
Intanto, Giorgio gira l’Italia per presentare Io sono Dio ai suoi lettori e, anche se il libro avrà una tiratura iniziale di oltre 500.000 copie, dal successo di questi primi giorni, sospettiamo che l’editore dovrà almeno raddoppiare la cifra…
DEVO prenderlo ASSOLUTAMENTE
"Io Uccido" è un vero capolavoro. "Niente di vero tranne gli occhi" è stato ugualmente un bel libro, ben scritto, ma mi è piaciuto meno di "Io uccido".
ho comprato io sono dio
lo incomincerò fra poco e vedremo se sarà piu come i primi due o piu come i secondi due
ho letto io sono dio
e posso dire che è scritto molto bene con faletti che come al solito è attento a ogni dettaglio sia della scena in cui si narra la storia sia delle sensazioni provate dai protagonisti.
però come "fuori da un evidente destino" è anche un romanzo di introspezione dei personaggi e non solo un thriller come i primi due, quindi non mi ha preso al massimo