ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Giorgio Faletti

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 24/7/2008
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho letto "Io uccido" e l'ho trovato spettacolare!
    Ora ho comprato "pochi inutili nascondigli" qualcuno di voi l'ha letto?Vi è piaciuto?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ho cominciato "Io uccido". Mi sono fermato perchè proprio non riesco a leggerlo...non mi prende affatto, nemmeno il modo in cui è scritto.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Riprendo questo argomento per chiedere un'opinione, a coloro che l'hanno letto o lo stanno leggendo, sul suo ultimo libro, "Pochi inutili nascondigli"

    Contrariamente ai precedenti, non è un unico romanzo ma un'opera divisa in alcuni racconti più o meno brevi indipendenti fra loro.....ma con qualche punto in comune l'uno con l'altro, e che contemplano anche elementi di mistero e soprannaturale.

    Anche questo libro mi prende alquanto

  5. #24
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Io sono Dio, Faletti già best-seller del mese di maggio


    Quattro milioni di copie vendute con il primo romanzo Io uccido, tre milioni e mezzo con il secondo Niente di vero tranne gli occhi e altrettante con i racconti Fuori da un evidente destino.

    Giorgio Faletti esce con Io Sono Dio per Baldini Castoldi Dalai e in una settimana è già il divo delle classifiche di vendita dei libri più venduti su IBS e nelle librerie italiane.

    Da dove arriva questo successo? Il genere thriller è sicuramente il più amato tra i lettori. Basta osservare la popolarità degli altri “colleghi” di Faletti, Camilleri in Italia, la Vargas in Francia e ora Larsson in Svezia. Se poi ci aggiungiamo anche l’ingrediente di una storia ambientata a livello internazionale, un reporter dal passato turbolento e una giovane detective alle prese con un killer che semina panico a New York affermando di essere niente di meno che… Dio, beh, allora il best-seller è già confezionato e pronto per l’uso, o meglio, la lettura.

    In realtà la fama di Faletti è così diffusa in Italia che molti si domandano il motivo per cui ancora non siano stati tratti film da uno dei suoi romanzi. A quanto pare la vicenda è molto controversa anche per il grande giallista, che in un’intervista dichiara tutto il suo sconforto per non aver ancora avuto risultati cinematografici. Infatti i diritti sono stati venduti, ma non si vedono film all’orizzonte.

    Intanto, Giorgio gira l’Italia per presentare Io sono Dio ai suoi lettori e, anche se il libro avrà una tiratura iniziale di oltre 500.000 copie, dal successo di questi primi giorni, sospettiamo che l’editore dovrà almeno raddoppiare la cifra…

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    DEVO prenderlo ASSOLUTAMENTE

  7. #26
    *Sophie
    Ospite

    Predefinito

    "Io Uccido" è un vero capolavoro. "Niente di vero tranne gli occhi" è stato ugualmente un bel libro, ben scritto, ma mi è piaciuto meno di "Io uccido".

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sophie Visualizza il messaggio
    "Io Uccido" è un vero capolavoro. "Niente di vero tranne gli occhi" è stato ugualmente un bel libro, ben scritto, ma mi è piaciuto meno di "Io uccido".
    Io li ho letti entrambi, e concordo con te nonostante comunque mi siano entrambi piaciuti molto

    Non ho letto "Fuori da un evidente destino" anche se ce l'ho....mentre ho e ho letto "Pochi inutili nascondigli", e mi è piaciuto MOLTO anche quello

  9. #28
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ho comprato io sono dio

    lo incomincerò fra poco e vedremo se sarà piu come i primi due o piu come i secondi due

  10. #29
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ho letto io sono dio
    e posso dire che è scritto molto bene con faletti che come al solito è attento a ogni dettaglio sia della scena in cui si narra la storia sia delle sensazioni provate dai protagonisti.
    però come "fuori da un evidente destino" è anche un romanzo di introspezione dei personaggi e non solo un thriller come i primi due, quindi non mi ha preso al massimo

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    ho letto io sono dio
    e posso dire che è scritto molto bene con faletti che come al solito è attento a ogni dettaglio sia della scena in cui si narra la storia sia delle sensazioni provate dai protagonisti.
    però come "fuori da un evidente destino" è anche un romanzo di introspezione dei personaggi e non solo un thriller come i primi due, quindi non mi ha preso al massimo
    Bello, allora mi può sicuramente piacere!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giorgio Gaber - Io se fossi Dio
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 11:34
  2. Giorgio Faletti - Signor tenente
    Da roseRouge nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 9:54
  3. GIORGIO ALFIERI E MARTINA
    Da ultrasliberi nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2006, 2:41
  4. Giorgio Napolitano
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 19:03