L'amore contro di Mauro Covacich
Ho finito il mio King.
Stupendo, sicuramente il mio nuovo libro preferito...
Oggi o domani dovrei cominciare Dubliners, di J. Joyce.
1984 - George Orwell
Saper vedere il cinema - Antonio Costa
Pastorale americana, Philip Roth
Tante aspettative
Fuori da un evidente destino, di Giorgio Faletti...uno degli unici due suoi che ancora non ho letto.
Finora ho letto la prima metà, e sembra davvero molto interessante e particolare...SE riesce a mantenere questo livello fino alla fine potrebbe anche risultare il suo lavoro migliore, se pure uno dei meno pubblicizzati e se pure non sia nè il primo nè l'ultimo fra quelli che ha scritto.
Eva Luna, Isabel Allende.
Felice di essere tornata al genere del realismo magico, e Allende non delude mai.
ho letto Musashi di Eiji Yoshikawa, libro stupendo che ricalca le gesta di un samurai realmente esistito nel '600 (miyamoto musashi) seppur modificando qualche evento a scopo narrativo, da cui è stato tratto il manga Vagabond, che leggerò prima o poi.
ambientato dopo la battaglia di sekigahara e le conseguenze politiche che porta essa.
per chi volesse sapere chi è musashi Miyamoto Musashi - Wikipedia
ora sto leggendo Shogun di James Clavell, anche questo è stupendo, ma con personaggi ed avvenimenti inventati, questo ambientato alla vigilia della battaglia di sekigahara, con protagonista un'inglese che naufraga e si ritrova in Giappone inizialmente senza capire niente di usi, tradizioni e lingua.
il romanzo si ispira alla storia di William Adams, primo britannico a sbarcare in Giappone.
Shogun - Clavell James - Libro - IBS - Bompiani - Tascabili. Best Seller
Sto finendo Frankenstein di Mary Shelley,ieri ho comprato Cecità di Saramago e Il mondo nuovo di Huxley che non vedo l'ora di iniziare!
Un mesetto fa ho finito di leggere un libro lunghissimo quanto bellissimo, "Mondo senza fine" di Ken Follett. Non avevo mai letto un libro così lungo (1200 pagine) e all'inizio mi ero quasi affacciato a questa lettura come una sfida personale, essendo io una persona poco incline alla pazienza, un libro lungo non era certo un ostacolo facile, però devo dire che da metà lettura in poi diventa scorrevolissimo, quando finivo di leggere la sera per dormire mi dispiaceva mollarlo per dormire. Lo consiglio tantissimo !
Da lì ho deciso di riaffacciarmi al fantasy, devo dire che mi mancava. Ho riletto la trilogia "Le cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, finito il terzo libro proprio stamattina e già sto in astinenza.
Domani inizierò la seconda trilogia!