Ars Amatoria di ovidio
Ars Amatoria di ovidio
paura liquida, di bauman... è la monografia che devo portare mercoledì prossimo all'esame di sociologia, e devo ancora iniziarlo.. come contenuti è interessantissimo ma è uno di quei libri leeeeeeeeeeeeentiiiii che non so neanche se riuscirò a finire
io AMO leggere, ergo ODIO leggere quando me lo impongono.
probabilmente il mio preferito di follett! quest'uomo è un genio.
sto leggendo un libro con cui molti di voi si potrebbero indignare, e che tanti altri non accetterebbero mai di leggere (o ciò che c'è scritto!)
TERRONI - di Pino Aprile
riletto da poco " il piccolo principe" è un libro sublime
Io la scomparsa dei fatti di Marco Travaglio
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
@Holly
te lo riassumo in pochi punti:
1) parla di come l'Unità d'Italia non è stato nient'altro che una conquista del Sud da parte del Nord
2) di come la cosiddetta "situazione meridionale" sia stata creata "ad hoc" dal Nord
3) di come in 150 anni la classe politica non sia cambiata per niente, semmai peggiorata...
ma c'è tanto altro...
PS: è stato il regalo di Natale di mia mamma...per fortuna: al Nord, dove vivo io, non c'è in nessuna libreria........
@monty, che libro terrificante.
Io mi sono preparata una lista di libri che nel corso della sessione d'esame ho avuto voglia di leggere/ho notato/ho acquistato/ho preso in prestito e tra pochi giorni do il via alle nozze, anche se una manciata di testi devo andare a prenderli in biblioteca visto che ancora non ne ho avuto il tempo materiale.