leggende del mondo emerso I - il destino di adhara, di licia troisi
finalmente!!!
leggende del mondo emerso I - il destino di adhara, di licia troisi
finalmente!!!
ho appena iniziato "tales of ordinary madness", storie di ordinaria follia di Bukowski.. mai letto un libro più strano
il gatto dalle molte code di Ellery Queen
cos'altro hai letto di lui?
questo libro me l'ha consigliato la mia prof di filosofia, ed è per questo che lo sto leggendo, ma non so assolutamente niente di questo Bukowski.
però ste storie di ordinaria follia sono strane forte.. ma penso vadano tutte lette in chiave metaforica..?
compagno di sbronze.
è un autore che piace molto, anche a persone che in genere "se ne intendono". a me no, non ci posso fare nulla xD
storie di ordinaria follia non l'ho (ancora) letto. per il resto quello che mi ha lasciata sconcertata di compagno di sbonze è la capacità eccezionale di bukowski di demolire letteralmente alcune punte poetiche e figurative veramente belle. come se non riuscisse ad andare oltre il trinomio "scopata-vomito-sbronza", carino per i primi due o tre racconti, pallosissimo arrivati già al quarto. e la cosa peggiore è che non appena scrive qualcosa di più bello, di diverso, di meno ripetitivo, baaaam, demolisce tutto e torna alla sega/scopata.
trovo che l'autodemolizione sia anche poeticamente bella, capisco la sua storia personale, per carità... ma esagera decisamente.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il bambino con il pigiama a righe
anche le storie di ordinaria follia sono tutte della serie incontro-sbronza insieme-scopata assurda- e spesso anche suicidio della disgraziata.
insomma, sono al quinto racconto e inizia a stufarmi.
ma voglio leggerli tutti e 40.. o 42, non ricordo quanti siano.
però si, non capisco tutta questa ammirazione da parte della mia prof.