ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree18Mi piace

Consiglio saga fantasy

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Consiglio saga fantasy

    Che non sia Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che l'ho appena terminato.
    Mi hanno consigliato:

    La spada della verità: ma non mi attira
    Il fantasy italiano di Licia Troisi: Le Cronache del Mondo Emerso e quello che ne segue...ma lo trovo, da quello che ho letto, abbastanza infantile..cioè più adatto a ai 16enni.



    Avete consigli?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La torre nera di King. Non l'ho ancora letto, ma me l'aveva caldamente consigliata @Rocknrolf u.u
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E qui frego il posto a @Wolverine consigliando la saga Geralt di Rivia, scritti da Sapkowski.
    I libri sono Il Guardiano degli Innocenti, Il Sangue degli Elfi, La Spada del Destino e Il tempo della guerra.
    Alla feltrinelli li dovresti trovare scontati del 15%

    Poi Gli Inganni di Locke Lamora e per ultimo, ma non ultimo, la saga di John Carter di Marte scritta da Edgar Rice Burroughs (il creatore di Tarzan e praticamente quello che ha ispirato cose come Star Wars, Superman e un po' tutto il fantasy e fantascienza del novecento), di questo c'è una bella edizione della Newton Compton Editori e a 7 euro ti porti a casa i tre libri Sotto le lune di Marte, Gli dèi di Marte e Il signore della guerra di marte.

    Di più ninzo perché quale capra che sono è già tanto se ho letto 'sti libri.
    A Yvette, Annie Lennox e Elaine Marley piace questo intervento

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    La torre nera di King. Non l'ho ancora letto, ma me l'aveva caldamente consigliata @Rocknrolf u.u
    Concordo, tutta la serie (io anni fa come una cretina iniziai dall'ultimo -.-'').

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Bene! @Rocknrolf altri consigli così posso scegliere u.u

    Grazie Jo, Elaine, e Jean. Altri consigli così mi metto e me li scandaglio tutti u.u

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    "La saga di Elric di Melniboné"?
    Non l'ho letto, ma me ne hanno parlato bene.
    A Annie Lennox e Rocknrolf piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    La Torre Nera di King è qualcosa di sublime. King ha iniziato a scriverla a 19 anni perché dopo aver letto Il Signore degli Anelli voleva scrivere anche lui un romanzo fantasy sul viaggio e la ricerca. Il primo libro è pubblicato nel 1982 e l'ultimo nel 2004 a causa di una crisi di ispirazione di King. Ha l'ispirazione definitiva per il protagonista (un pistolero) vedendo Clint Eastwood durante la visione di Il Buono, il Brutto, il Cattivo. Il risultato è un misto spettacolare di fantasy, western e horror. Il quarto libro La Sfera del Buio è uno dei migliori libri che abbia mai letto. Nonostante le circa 3500 pagine divise in 7 libri (lascia perdere quello pubblicato nel 2012) io l'ho già riletta 3 volte. Alcune idee sono geniali oltre ogni limite. Non parliamo poi di quanto ci si affeziona ai personaggi e il modo in cui questi sono caratterizzati.
    Se non smetto di parlarne va a finire che la inizio una quarta volta.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ci sarebbe anche la saga di Robert Jordan : The Wheel of Time di cui mi hanno parlato benissimo ma sinceramente non ho ancora avuto il coraggio di iniziarla. Si tratta di 14 libri per un totale di circa 10000 pagine. Non ce la posso fare.
    A Annie Lennox e Mad Hatter piace questo intervento

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah poi c'è sempre Asimov, ma è più fantascienza però...
    A Elaine Marley e Annie Lennox piace questo intervento

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ok @Rocknrolf mi ha convinto alla stragrande u.u

    Un domanda: Non mi pare di aver visto questo libro in libreria..di solito scandaglio bene la parte fantasy ma questo proprio non lo ricordo. Quindi c'è nelle librerie o è meglio cercare on-line..te lo chiedo perchè tra un po' esco, nel caso lo compro oggi

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ah poi c'è sempre Asimov, ma è più fantascienza però...
    Come ho scritto nel topic dei libri ho letto tutto il Ciclo dei Robot (compresi i racconti appartenenti al Pre Ciclo dei Robot) e l'ho trovato veramente spettacolare (un po' meno il romanzo finale: I Robot e l'Impero). Se consideriamo le tematiche di cui tratta e gli anni in cui sono stati scritti quei libri c'è veramente da sentirsi delle merde davanti a tanta genialità.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ok @Rocknrolf mi ha convinto alla stragrande u.u

    Un domanda: Non mi pare di aver visto questo libro in libreria..di solito scandaglio bene la parte fantasy ma questo proprio non lo ricordo. Quindi c'è nelle librerie o è meglio cercare on-line..te lo chiedo perchè tra un po' esco, nel caso lo compro oggi
    Non so se lo trovi nelle librerie, non ci faccio più caso visto che io comprai il primo volume ben 9 anni fa. Forse puoi avere un colpo di culo in librerie grosse come la Feltrinelli e la Mondadori ma non ci scommetterei 1 €. D'altronde quando io ho iniziato a leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non se le cagava nessuno e per trovare il primo libro girai una decina di librerie fino a che mi rassegnai e lo ordinai in una libreria dove avevano il terzo e il quarto. L'ultima volta che sono andato in libreria ho visto venti versioni diverse delle Cronache.
    Ti auguro di avere più fortuna di me.
    A Annie Lennox, Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PC: Un consiglio per un buon gioco stile Final Fantasy
    Da Pinguto nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 19:48
  2. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  3. consiglio
    Da Bad girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 23:46
  4. Consiglio: cappello con visiera
    Da viola_girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 12:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58