Visualizzazione stampabile
-
Il mio discorso era semplicemente: hai voglia di fare il lavoro intellettuale quello che conta è la promozione. Sei tu che hai iniziato a dire: no, non è solo casa di distribuzione. E ti ho detto si è vero non fa solo questo, però per lo più fa questo, è grazie a questo che campa e fa campare.
Sul fatto del non sarà mai tutto in digitale, mi pare ovvio, ma non ricordo chi professava prima o poi non si userà più :lol:
Piuttosto il tuo di discorso qual è? XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Il mio discorso era semplicemente: hai voglia di fare il lavoro intellettuale quello che conta è la promozione. Sei tu che hai iniziato a dire: no, non è solo casa di distribuzione. E ti ho detto si è vero non fa solo questo, però per lo più fa questo, è grazie a questo che campa e fa campare.
Sul fatto del non sarà mai tutto in digitale, mi pare ovvio, ma non ricordo chi professava prima o poi non si userà più :lol:
Piuttosto il tuo di discorso qual è? XD
io ho letto una tua frase tipo "se passa tutto in digitale la casa editrice a che serve" e ho pensato: "questa è una cavolata" :lol:
La casa editrice guadagna CON quello ma il lavoro che c'è a monte non corrisponde a quello. Ma questo come in qualsiasi azienda, se io vendo pasta, ok, guadagno anche facendo promozione sulla pasta che vendo MA l'importante è la pasta in sé.
-
Si ma la mia frase alla fine aveva un punto di domanda :lol:
Sarà però ci sono paste che fanno cagare e vendono lo stesso perché si è bravi a venderle oppure si hanno i mezzi adatti per farle sembrare buone.
-
@Holly ma una volta occupata tutta la memoria dell'ebook, per leggere altri libri devo cancellare quelli che ho già letto oppure posso salvarli magari su una memoria esterna e averli sempre 'a portata di mano'?
E' una domanda stupida, ma sono del tutto ignorante a riguardo!
-
Quote:
Bonnie Tyler
@Holly ma una volta occupata tutta la memoria dell'ebook, per leggere altri libri devo cancellare quelli che ho già letto oppure posso salvarli magari su una memoria esterna e averli sempre 'a portata di mano'?
E' una domanda stupida, ma sono del tutto ignorante a riguardo!
Ci entrano 24000 libri :D vai tranquilla!
Male che vada Amazon ha una specie di archivio online, li cancelli dal kindle ma rimangono memorizzati sul tuo account amazon!
-
Quote:
Holly
Male che vada Amazon ha una specie di archivio online, li cancelli dal kindle ma rimangono memorizzati sul tuo account amazon!
E comunque dipende anche dai modelli il Kindle non ha la memoria esterna, ma altri sì. Anche se effettivamente su qualsiasi e-reader la capienza standard è sufficiente.
-
Quote:
Holly
Ah meno male! Altra domanda stupida, forse è stato già detto ma non mi va di rileggere 10 pagine XD, è possibile anche sottolineare le frasi?
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Randy Mellons
E comunque dipende anche dai modelli il Kindle non ha la memoria esterna, ma altri sì.
Si ma dipende anche dal costo, se costano di più non vale la pena!
-
Quote:
Bonnie Tyler
Ah meno male! Altra domanda stupida, forse è stato già detto ma non mi va di rileggere 10 pagine XD, è possibile anche sottolineare le frasi?
Sì! E puoi aggiungere delle note...
Ha anche il dizionario incorporato... evidenziando una parola apre una piccola finestra con la voce del dizionario :D
-
io il dizionario lo trovo fantastico quando leggo i libri in inglese! Volevo scaricare anche il dizionaro Inglese Italiano, ma poi ho pensato che avere la definizione in inglese rende più faticosa la lettura, ma più istruttiva!
@Holly hai il touch o normale? Forse l'hai detto ma ho solo spulciato i post sopra :)
-
Quote:
Holly
Sì! E puoi aggiungere delle note...
Ha anche il dizionario incorporato... evidenziando una parola apre una piccola finestra con la voce del dizionario :D
Oddio, ma è bellissimo!!
Diciamo che amo toccare i libri, sfogliarli e annusarli pure, però ultimamente i prezzi stanno aumentando sempre di più! E poi così potrei portare tanti libri in vacanza senza occupare tanto spazio in valigia *.* lo voglio :049:
-
Quote:
JustASmalltownGirl
io il dizionario lo trovo fantastico quando leggo i libri in inglese! Volevo scaricare anche il dizionaro Inglese Italiano, ma poi ho pensato che avere la definizione in inglese rende più faticosa la lettura, ma più istruttiva!
@
Holly hai il touch o normale? Forse l'hai detto ma ho solo spulciato i post sopra :)
Il normale :D
è un po' faticoso scriverci, però va più che bene!
Quote:
Bonnie Tyler
Oddio, ma è bellissimo!!
Diciamo che amo toccare i libri, sfogliarli e annusarli pure, però ultimamente i prezzi stanno aumentando sempre di più! E poi così potrei portare tanti libri in vacanza senza occupare tanto spazio in valigia *.* lo voglio :049:
Il peso della mia valigia si è quasi dimezzato da quando ho quel coso XD
-
Quote:
Holly
In realtà a livello di sforzo visivo non c'è nessuna differenza fra un e-reader e un libro...
Non parlavo di grandezza di caratteri, eh, parlavo del semplice effetto che fa "tecnicamente" il guardare la pagina di un libro piuttosto che guardare uno schermo digitale :045: a me la prima stanca MOLTO MOLTO meno che non la seconda, ed è una delle mie maggiori remore verso gli e-book. Non è l'unica, ma è una importante.
-
Quote:
Wolverine
Non parlavo di grandezza di caratteri, eh, parlavo del semplice effetto che fa "tecnicamente" il guardare la pagina di un libro piuttosto che guardare uno schermo digitale :045: a me la prima stanca MOLTO MOLTO meno che non la seconda, ed è una delle mie maggiori remore verso gli e-book. Non è l'unica, ma è una importante.
No è una tecnologia specifica per cui, fidati, non c'è nessunissima differenza con un libro XD
Ti dico solo che appena mi è arrivato c'era la solita carta lucida e sul kindle un disegno. Ecco, pensavo che il disegno fosse attaccato alla carta lucida, per farti capire XD
-
Wolverine, leggere sullo schermo degli ereader è come se vedessi lo schermetto dell'orologio digitale eh.
-
Quote:
Jo Constantine
Wolverine, leggere sullo schermo degli ereader è come se vedessi lo schermetto dell'orologio digitale eh.
ma manco... è come leggere su un foglio, ma grigio (anche se c'è da vedere com'è il paperwhite)
-
Quote:
Holly
No è una tecnologia specifica per cui, fidati, non c'è nessunissima differenza con un libro XD
Ti dico solo che appena mi è arrivato c'era la solita carta lucida e sul kindle un disegno. Ecco, pensavo che il disegno fosse attaccato alla carta lucida, per farti capire XD
Magari in futuro concederò il beneficio del dubbio, via :183: Per precauzione ho infatti premesso che può essere anche una mia diffidenza derivante dal fatto di aver sempre avuto a che fare SOLO con schermi di pc e di televisori, dapprima a tubo catodico e ora a cristalli liquidi, ma comunque sempre soltanto schermi di pc di vario genere e televisori. Sapendo quindi le reazioni che ho io ad una vera lettura di libri su questi schermi, non mi è facilissimo entrare nell'ottica dell'esistenza di schermi ugualmente digitali ma di stampo totalmente diverso e capaci di non far sentire alcuna particolare fatica visiva :D Non so se mi sono spiegato, forse è un po' contorto :183:
-
E' assolutamente un tuo pregiudizio XD ti dico solo che io, che mi stanco a leggere ebook da pc e che non ho mai resistito, mi sono fatta due viaggi in treno leggendo per cinque ore di fila a leggere, senza fatica :D
ti linko qui:
http://www.ebook-reader.it/guide/tec...a-e-ink-pearl/
http://www.ebook-reader.it/guide/tec...nologia-e-ink/
Quello che stanca dei dispositivi digitali è la retroilluminazione, ma gli e-reader non sono retroilluminati!
-
Treno o auto non contano molto, purtroppo, perchè ogni volta che leggo qualcosa in un veicolo mi viene un gran mal di testa, ma questo non c'entra con la tecnologia :183: Mi succede in auto, treni e pullman, è una cosa mia.
Magari in futuro proverò, via, per ora comunque non ne ho particolare necessità :)