ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree12Mi piace

Perché vi piace leggere?

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mi sembra ci sia già un topic così. Comunque.

    Adoro leggere perché adoro crearmi mondi diversi, entrarne a far parte, conoscere personaggi che mi lasciano sempre qualcosa e che mi cambiano sempre un pochino. E' un mio bisogno, solo che studiando adesso non ne ho proprio il tempo, anche se prima leggevo sicuramente di più.^^


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    Perchè sono curioso e attraverso i libri trovo mondi, cose, concetti, storie e idee straordinarie.

  4. #13
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    perchè a seconda del libro che scegli ti apri a nuovi mondo, a pensieri a cui non saresti mai arrivato da solo, rilassa ed è una specie di mondo tutto tuo.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Credo che la domanda sia abbastanza semplice. Noto con piacere - nonostante ci dicano sempre, forse anche giustamente, che siamo una generazione che non legge - che ci sono molti lettori abitudinali su FdT. Allora la domanda sorge spontanea, perché vi piace leggere? Perché preferite divorare un libro piuttosto che fare altro?
    Leggere mi rilassa, e per lo stesso motivo per cui mi piace vedere film ovvero una fuga dalla realtà.

  6. #15
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 13/10/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso che la lettura per me sia per lo più l'escapismo, il bisogno di allontanarmi dalla realtà per qualche ora...
    E poi ci sono dei momenti in cui rimango colpita dalla bellezza di un'opera e continuo a leggere quasi solo per quella bellezza, per averne di più... è raro, ma quando succede, in quei momenti si tratta di un piacere artistico difficilmente spiegabile.

  7. #16
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    La risposta credo sia semplice, mi piace immergermi nelle storie, mi piace vivere i racconti come se vedessi tutto con gli occhi del protagonista è un modo per sfuggire alla realtà, un modo per sognarne un altra e poi ogni lettura che faccio mi insegna qualcosa che mi rimane "stampato" dentro.
    vero!!!
    immergermi sempre in una nuova storia mi fa stare bene, mi allontana dalla realtà e mi rilassa tantissimo..
    mi piace entrare nel libro al punto di provare le sensazioni, i sentimenti e le paure del protagonista..
    mi piace quando scoppio a ridere o mi arrabbio o magari addirittura quando piango leggendo!
    e poi come dice arte alla fine di ogni libro mi sembra sempre di aver imparato qualcosa!

  8. #17
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    A me piace leggere in generale, ma leggo poco...concordo in pieno con eurasia, leggere per me non vuol dire divorarmi un libro al giorno, lo faccio con pochi scrittori, devo trovare qualche scrittore che mi tenga li(se no aimè "lo so che è sbagliato, finisco di leggere il libro). Mi piace leggere giornali di musica, leggere cose su internet che è sempre leggere.
    Dovrei leggere di più perchè è bello, devo solo trovare ispirazione in quel che leggo.
    Niente da aggiungere.

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Niente da aggiungere.
    Khumiko ho trovato qualche altro scrittore...ho letto sue libri in una settimana e mezzo, anche meno!

  10. #19
    vampwitch Calliope__
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/9/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    a me piace leggere semplicemente perchè me ne sto in un altro mondo tutto mio.. c'è la storia e io che guardo dall'alto...

  11. #20
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    E' un ottimo passatempo. Se la TV ti costringe ad ingerire quello che ti vomita in quel momento, con la lettura puoi scegliere quello che più ti interessa, consumarlo quando ne hai più voglia, con tutto comodo e, con le biblioteche, anche gratuitamente. E poi è un lievito per la fantasia: avete mai provato a vedere un film tratto da un libro che avete già letto? Mai il regista è riuscito a rendere le scene, i dialoghi così realisticamente e in modo avvincente come la vostra mente l'ha fatto mentre leggevate. Vorrei tanto vedere una 'riduzione' cinematografica (il termine è appropriato...) di questo libro qui:




    Per sorvolare poi sulle informazioni e riflessioni che solo la prosa di un grande scrittore sa darvi.



Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Si fa amputare una gamba perchè non gli piace
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/5/2010, 23:36
  2. Perchè piace anke il solo vederlo???
    Da danielez nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 9:29
  3. Quale libro ti piace leggere?
    Da badboys nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 10:09
  4. PERCHE A VOI UOMINI PIACE TANTO.....
    Da seena87 nel forum Trash
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 23:47
  5. i perchè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 10:14