Visualizzazione stampabile
-
Mi sembra ci sia già un topic così. Comunque.:182:
Adoro leggere perché adoro crearmi mondi diversi, entrarne a far parte, conoscere personaggi che mi lasciano sempre qualcosa e che mi cambiano sempre un pochino. E' un mio bisogno, solo che studiando adesso non ne ho proprio il tempo, anche se prima leggevo sicuramente di più.^^
-
Perchè sono curioso e attraverso i libri trovo mondi, cose, concetti, storie e idee straordinarie.
-
perchè a seconda del libro che scegli ti apri a nuovi mondo, a pensieri a cui non saresti mai arrivato da solo, rilassa ed è una specie di mondo tutto tuo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Credo che la domanda sia abbastanza semplice. Noto con piacere - nonostante ci dicano sempre, forse anche giustamente, che siamo una generazione che non legge - che ci sono molti lettori abitudinali su FdT. Allora la domanda sorge spontanea, perché vi piace leggere? Perché preferite divorare un libro piuttosto che fare altro?
Leggere mi rilassa, e per lo stesso motivo per cui mi piace vedere film ovvero una fuga dalla realtà.
-
Penso che la lettura per me sia per lo più l'escapismo, il bisogno di allontanarmi dalla realtà per qualche ora...
E poi ci sono dei momenti in cui rimango colpita dalla bellezza di un'opera e continuo a leggere quasi solo per quella bellezza, per averne di più... è raro, ma quando succede, in quei momenti si tratta di un piacere artistico difficilmente spiegabile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemysia
La risposta credo sia semplice, mi piace immergermi nelle storie, mi piace vivere i racconti come se vedessi tutto con gli occhi del protagonista è un modo per sfuggire alla realtà, un modo per sognarne un altra e poi ogni lettura che faccio mi insegna qualcosa che mi rimane "stampato" dentro.
vero!!!
immergermi sempre in una nuova storia mi fa stare bene, mi allontana dalla realtà e mi rilassa tantissimo..
mi piace entrare nel libro al punto di provare le sensazioni, i sentimenti e le paure del protagonista..
mi piace quando scoppio a ridere o mi arrabbio o magari addirittura quando piango leggendo!
e poi come dice arte alla fine di ogni libro mi sembra sempre di aver imparato qualcosa!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dadeland
A me piace leggere in generale, ma leggo poco...concordo in pieno con eurasia, leggere per me non vuol dire divorarmi un libro al giorno, lo faccio con pochi scrittori, devo trovare qualche scrittore che mi tenga li(se no aimè "lo so che è sbagliato, finisco di leggere il libro). Mi piace leggere giornali di musica, leggere cose su internet che è sempre leggere.
Dovrei leggere di più perchè è bello, devo solo trovare ispirazione in quel che leggo.
Niente da aggiungere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khumiko
Niente da aggiungere.
Khumiko ho trovato qualche altro scrittore...ho letto sue libri in una settimana e mezzo, anche meno!
-
a me piace leggere semplicemente perchè me ne sto in un altro mondo tutto mio.. c'è la storia e io che guardo dall'alto...
-
E' un ottimo passatempo. Se la TV ti costringe ad ingerire quello che ti vomita in quel momento, con la lettura puoi scegliere quello che più ti interessa, consumarlo quando ne hai più voglia, con tutto comodo e, con le biblioteche, anche gratuitamente. E poi è un lievito per la fantasia: avete mai provato a vedere un film tratto da un libro che avete già letto? Mai il regista è riuscito a rendere le scene, i dialoghi così realisticamente e in modo avvincente come la vostra mente l'ha fatto mentre leggevate. Vorrei tanto vedere una 'riduzione' cinematografica (il termine è appropriato...) di questo libro qui:
http://www.lafeltrinelli.it/static/i...426/656426.jpg
Per sorvolare poi sulle informazioni e riflessioni che solo la prosa di un grande scrittore sa darvi.
http://www.pic4ever.com/images/2lxe53l.gif