Rot & Ruin, di Jonathan Maberry, è il primo, pluripremiato e apprezzato volume della quadrilogia young adult The Benny Imura Series ed è il libro con cui Delos Books inaugura la nuova collana Odissea Zombie. Come già raccontato nell’articolo di presentazione della collana, la serie - sicuramente apprezzabile da chi ha amato, ad esempio, il bel The Forest of Hands and Teeth (da noi romanticamente tradotto ne La foresta degli amori perduti), di Carrie Ryan - si ambienta in un mondo post-apocalittico che, 14 anni prima, durante quella che sarebbe stata ricordata come la Prima Notte, ha visto il mondo come noi lo conosciamo cessare di esistere. Quasi tutta la popolazione, infatti, è morta e rinata come zombie. Alcuni esseri umani, però, sono sopravvissuti. La serie ci racconterà proprio di quelli e lo farà attraverso la vita e le avventure - intense - del 15enne Benny Imura.
Benny vive in un’”area protetta” (arroccata dietro le recinzioni) della California Centrale, Mountainside; ha amici, amiche e anche una ragazza. A Mountainside, in seno a una società che profuma di distopia, ogni quindicenne deve scegliere un lavoro, salvo vedersi dimezzare le razioni alimentari. Controvoglia, Benny diventa cacciatore di zombie come il famoso fratellastro Tom, che lui non apprezza e che ritiene responsabile della morte dei genitori. Con Tom, là fuori, nello sconfinato mondo degli zombie oltre le recinzioni, chiamato Rot & Ruin, il ragazzo scoprirà moltissime cose. Sul mondo - dentro e fuori le recinzioni - su se stesso, sul fratello e sulla vita.
Dalla copertina e da quanto letto potrebbe (FORSE) essere interessante... è nuovo quindi non sò se qualcuno lo ha letto o meno...in caso cosa mi dite?