Ma sono pochini.
Vado d'istinto:
La Divina Commedia di Dante, perché io amo quest'uomo, la sua vita, il suo modo di scrivere e la sua -nostra- meravigliosa città.
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen perché amo Mr Darcy ed Elizabeth mi rappresenta in molte cose.
Sons and Lovers di D. H. Lawrence perché è credo l'unico -o uno dei rarissimi- libri che mi ha fatto commuovere.
La coscienza di Zeno di Italo Svevo perché mi ha fatto appassionare talmente tanto alla psicanalisi che ho portato Freud in tesina alla maturità, eppure la prof.ssa non lo aveva neanche spiegato così bene.
L'orlando furioso perché è un'opera semplicemente eccezionale.
Posso aggiungerne un altro?
Secretum di Francesco Petrarca perché mette in mezzo Sant'Agostino che mi piace da matti!
Cerco aiuto in @Nuvolablu...Lei saprà consigliarmi sicuramente.
Io porterei solo il codice penale.
Il piccolo principe
Fedone
DSM
I promessi Sposi
Se questo è un uomo
Però 5 sono troppo pochi
@Peperin@
Grazie... A me basterà portarne uno solo... Su un'isola deserta ci sono tantissime cose da fare, non avrei il tempo per leggere.
naaa, farei troppi torti a scegliere. forse posso cavarmela nominando qualcosa dei Meridiani XD
La trilogia Millennium di Stieg Larsson, - volume unico, mica son scema! - Memorie di una Geisha di Arthur Golden, Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino, Peter Pan di Barrie - è il mio libro dell'infanzia, non potrei separarmene - e una raccolta dei racconti di Kafka.
Però sto facendo torto alla mia vasta collezione di libri, e a tutti quelli che vorrei leggere in futuro.