Visualizzazione stampabile
-
bello questo topic, pure io ho provato a scrivere un paio di volte un libro, solo che dopo due o tre pagine ci ho sempre rinunciato. credo di non avere abbastanza forza di volonta, anche perchè avevo delle idee che definire più che ottime è addirittura poco.
-
bè lo so che la storia sembra un pò un telefilm ma alla fine ai giovani piacciono questi tipi di storia! poi si avete ragione devo lavorarci su parecchio! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Queen*
bè lo so che la storia sembra un pò un telefilm ma alla fine ai giovani piacciono questi tipi di storia! poi si avete ragione devo lavorarci su parecchio! :)
Esatto! Fai con calma e non essere frettolosa!
-
Quote:
Beppe Grillo
Io l'unico libro che avrei scritto è il Kamasutra :lol: sarebbe un sogno
Noooooooo, il Kamasutra in realtà è un mattone insopportabile :P In quanto non è solo un manualetto d'uso e manutenzione dell'attrezzatura, ma un vero e proprio trattato d'arte erotica, ed in quanto tale spiega la faccenda fin dalle più lontane radici, ad esempio illustra le sessanta arti che la buona cortigiana deve saper praticare, dalla danza al disegno all'architettura... La parte con le figure prende solo le ultime trenta pagine...
Tornando IT, credo che agli inizi il metodo migliore sia buttarsi. Scrivere di getto, scrivere di brutto, e leggere sempre molto, per assorbire certi automatismi e confrontarsi con i nostri predecessori. Ma scrivere soprattutto: non importa se all'inizio ne risulta una ciofeca, si riscriverà tutto se capita: ma è rileggendosi che si capisce cosa non va e cosa invece è da sviluppare.
-
si infatti concodo! bisgna prima leggere il tutto e poi vedere cosa c è che non va! ;)
-
Quote:
Queen*
si infatti concodo! bisgna prima leggere il tutto e poi vedere cosa c è che non va! ;)
Come ti avevo detto io all'inizio ;)
-
Quote:
Queen*
ciao a tutti...sono l amica di cui vi parlava khumiko....bè che dire vi ringrazio tutti x i consigli xk è sempre giusto essere consigliati...bè io quello che vi posso dire è che io non sarò molto brava nei temi ma non penso sia uguale scrivere temi e scrivere delle pagine inventate da sè! o sbaglio?? :)
Ciao! Giusto ma bisogna avere un linguaggio diciamo non molto 'semplice'. Bisogna sapersi esprimere adeguatamente. Non bisogna ripetere sempre le stesse parole.. bisogna avere molta fantasia ;)
-
si esatto...in qst periodo non ho molto tempo ma al + presto spero di continuare il mio libro! :)
-
Devi anche immedesimarti nei vari personaggi, non solo sul protagonista.
-
Quote:
Beppe Grillo
Io l'unico libro che avrei scritto è il Kamasutra :lol: sarebbe un sogno
:lol: