Propongo un argomento odioso: libri che non escono!
Dunque, ad esempio, dai tempi delle medie sono una fan della serie Stravaganza, di Mary Hoffman. Ho vissuto per anni convinta che fosse una trilogia, finchè, qualche tempo fa, non ho scoperto che non solo sono previsti parecchi altri libri, ma che, oltretutto, uno è già uscito nel 2008! Ma in Italia non esiste, e non è neanche in arrivo. Idem dicasi per Specials, terzo libro della serie Brutti, di Scott Westerfeld: uscito nel 2006 (inoltre, il secondo finisce con un cliffhanger tremendo: come possono chiedermi di aspettare???) Insomma, non è corretto interrompere così una serie!
Lo so, la cosa più ovvia sarebbe ordinarli su internet in lingua originale, ma per me è fastidioso anche solo il cambio di edizione all'interno della stessa saga, figuriamoci avere una prima parte in italiano e un'altra in inglese, con una casa editrice del tutto diversa...
Poi la mia frustrazione diventa totale quando vado a leggere la pagina del copyright, ad esempio, di Nodo di Sangue, della Hamilton (registrato nel '93, arrivato qua nel 2003), o, anche peggio, Il donatore, di Lois Lowry (con un bel salto dal '93 al 2010)
Ok, dopo questo papiro, la mia domanda: come possono succedere queste cose? E secondo voi, si può, che ne so, contattare la casa editrice per chiedere spiegazioni (e magari lamentarsi un po' fino a convincerli a pubblicare o a denunciarmi per stalking)?