Visualizzazione stampabile
-
ABC DELLA MENTE UMANA - - Codice Libro: 11682
questo è interessantissimo e tocca diversi temi, portando sia spiegazioni scientifiche, sia esperimenti, sia interviste o racconti [tipo la storia di Anna O., del piccolo Tarzan {bambino vermaente cresicuto fra le scimmie in cui il tentativo di "civilizzazione" fallì}, analisi dei sogni, come nascono e cosa rappresentano, come nasce lo stress, come sfocia in nevrosi, le illusioni ottiche e sonore, i disturbi della personalità..] tutto correlato da immagini che stimolano non poco l'interesse [e raccontano la storia di certe pieghe mentali, come possono essere immaginazione, isteria, senso religioso o demoniaco]..
e molto interessante pur rimanendo un testo serio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
no il mio interesse è fondamentalmente letterario :D mi interessano le connessioni fra le due aree di studio, diciamo ^^
mi interessava la questione di lacan proprio perché fra le altre cose, mi piace interessarmi di linguistica, quindi eventuali collegamenti con chomsky mi sarebbero interessati (se ce ne sono XD). so che la linguistica è passata da un campo prettamente filosofico-umanistico al campo delle neuroscienze, mi piacerebbe avere un quadro più completo...
per il resto, invece, non di manualistica, ma di saggistica "d'autore", cos'altro mi consigli? ^^
(grazie! farò molte domande!)
tanta stima per holly :049:
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
tanta stima per holly :049:
ma ancora non ho capito cosa ha detto/fatto :(