“Non credere a nessuno.
Non fidarti nemmeno di te stesso.
Non cercare la verità.
Sarà la verità a trovare te.”
“La psichiatra” di Wulf Dorn è un thriller psicologico che come altri libri del suo genere è diventato un vero e proprio caso editoriale grazie al passaparola dei lettori arrivando così a vendere oltre 100.000 copie nel giro di soli tre mesi.
Ellen Roth è una psichiatra che ha tra i suoi pazienti una donna maltrattata ed impaurita. La donna riesce a confessare in un bisbiglio ad Ellen che la sua paura più grande è che l’Uomo Nero arrivi per portarla via. A quel punto la paziente scompare improvvisamente dall’edificio. Nessuno l’ha vista fuggire e nessuno conosce il suo nome perché non c’è stato neanche il tempo di registrarla.
Ellen vuole riuscire a trovarla ma le ricerche la portano all’interno di un gioco macabro da cui è difficile uscire. Ellen si trova a vivere all’interno di situazioni di violenza, paranoia e terrore nel tentativo di salvare la paziente e se stessa.
Questo thriller riesce davvero ad entrare nelle zone più buie dell’animo e della mente umana mettendo in evidenza le paure più profonde di ognuno di noi. Wulf Dorn riesce a costruire un thriller psicologico davvero ben riuscito in questo suo romanzo d’esordio.
fonte
Ieri sera ho finito di leggere questo libro,devo dire che il finale mi ha davvero sorpresa,non mi aspettavo nulla del genere.
E' una storia che ti affascina e ti cattura,praticamente l'ho divorato in due giorni per sapere la conclusione! veramente bello.