Visualizzazione stampabile
-
Io sono un giovane di 64 anni. Ho scritto il mio primo e unico libro della mia vita, sette mesi orsono, ho inviato il manoscritto così per gioco a un editore (anche importante) e me lo hanno accettato, dicendomi che li avevo ben impressionati. Sarà pubblicato tra Giugno e Luglio di questo anno. Io non so darmi una risposta. Qualcuno di voi lo potrebbe fare? Grazie..............:roll:
-
Penso che scrivere racconti sia una cosa fattibile per tutti. Poi alcuni scrivono meglio altri peggio... tutto dipende dalla creatività e dalla capacità di immaginazione che una persona ha, oltre che alle competenze di base della lingua.
-
Tutti possono scrivere racconti.
Pochi BUONI racconti.
-
Tutti possono scrivere ma trasmettere ciò che si vuole e ruscire ad immergere il lettore nel racconto è difficile. Secondo me alla base di tutto ci devono essere esperienze di vita intense e tante cose che rendono lo scrittore un Uomo.
Mi viene in mente Sepúlveda.
-
Quando iniziai a scrivere racconti usavo una foto come riferimento, una foto qualsiasi. secondo me aiuta molto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Tutti possono scrivere racconti.
Pochi BUONI racconti.
Quotone.
A me piacerebbe saper scrivere davvero bene. Per il momento mi limito a racconti brevi per esercitarmi, spero di migliorare *_*
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
No.
Pienamente d'accordo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cal Lightman
O bisogna avere il talento?
Si può imparare?
Bisogna imparare
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eric Draven
Bisogna imparare
Imparando si può diventare "discreti" scrittori, o "buoni" scrittori.
Ma per diventare "bravi" o "grandi" scrittori, ci vuole il talento e c'è poco da fare. Ovviamente non in senso quantitativo (Moccia docet) ma qualitativo.