Visualizzazione stampabile
-
prendi un panino di quelli abbastanza grandi
mettici l'olio extra vergine di oliva dentro ( quantità normale)
taglia a cubetti (come ti pare, basta che siano tagliati) i pomodori ciliegia
questi pomodori li metti dentro il pane
inserisci 3-4 alici sott'aceto (quelle vendute in scatole di vetro)
2-3 olive nere senza noce
un pizzico di sale
chiudi il panino e lo appiattisci
accompagnalo con birra fresca
adatto per chi non gli va di cucinare nei momenti di fretta, basta avere tutti gli ingredienti
dimenticavo dopo i pomodorini si può mettere anche una foglia d'insalata, quella che preferisci!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
Uhm...naluzza mi ha fatto venire in mente una ricetta buonerrima...però io la mangio sempre e solo in estate.
Semplicissimo:
mozzarella,
pomodorini,
basilico,
parmigiano.
In una scodella abbastanza grande metti i pomodoroni tagliati a pezzi piccolini (un pò più piccolini rispetto a quando fai l'insalata, per intenderci), la mozzarella (in genere lascia molta acqua...quindi io ti consiglio di asciugarla con un pò di carta), olio, sale, basilico tagliuzzato piccino picciò e scagliette di parmigiano.
Metti tutto l'ambaradan in frigo.
Nel frattempo metti la pentola con l'acqua sul fuoco e cucini la pasta (quella ideale è quella corta).
Una volta cotta, la scoli bene bene, togli l'ambaradan nel frigo e ci versi la pasta sopra.
Squi-si-ta.
Oltre che semplicissima.
E insieme a tutto questo puoi mettere pure un pò di tonno, che di sicuro ci sta bene.
-
Quote:
nali
Se hai alcoolici in casa, tipo vodka, brandy, scotch, potresti fare una pasta squisita con uno di questi liquori e col salmone :P io, personalmente, la adoro. ^^ Puoi sia far riseccare in maniera molto semplice l'alcool, sia farci il flambè. :118:
mi hai portato alla mente la GRAPPONARA! XD tentativo ben riuscito di fare una pasta alcolica a 15 anni. è una carbonara, ma la pancetta la soffriggi nella grappa XD
Quote:
jejecb
dovrei sapere come si preparano XD
pasta patate e pesto.
ingredienti:
pasta
patate
pesto
XD
preparazione: sbucci le patate, le tagli a pezzettini. quando butti la pasta, butti anche le patate. quando è cotta la pasta, la scoli con le patate, e la condisci col pesto.
molto poco impegnativa direi...
-
Avwvo postato un po' di tempo fa la ricetta del risotto al vino rosso: Facile facile e con pochi ingredienti.
Riassunto:
metti un filo d'olio in un tegame, fai soffriggere un po' di cipolla (quella surgelata va benissimo) aggiungi il riso e lo fai tostare. Butti un bicchiere di vino rosso e mescoli.
Aggiungi un dado sbriciolato e man mano che il riso si asciuga butti un bicchiere di acqua calda, sempre mescolando finchè non è cotto. Per ultimo aggiungi il grana grattugiato.
-
L'uovo nel cestino, c'è la ricetta in questa stessa sezione.
-
Una ricetta semplice e buona
UOVA CON PATATE E SPECK
Ingredienti:
- un uovo (o di più, come vuoi)
- delle patate (tipo 2)
- fette di speck
- formaggio che si fonde (opzionale. io ho usato il brie perchè avevo quello)
Metti le patate tagliate a fette non troppo alte in una pentola con un po' di olio, cipolla, rosmarino (o qualcosa del genere, basta che ci dia un po' di sapore) e un poco di sale. Le lasci cuocere per un po'.
Quando lepatate sono praticamente pronte, in un'altra padella ti fai un uovo all'occhio di bue, sul quale verso fine cottura puoi mettere del formaggio che così si fonde. Subito dopo metti le patate nel piatto, ci metti sopra l'uovo e sopra lo speck.
Veramente buono...
-
Allora ti prepari un tramezzino..lo metti in un panno bagnato..e poi strizzi il tutto ^^
:o è una ricetta segreta :o
ti ricorda nulla? :lol:
-
Quote:
kiara90
Allora ti prepari un tramezzino..lo metti in un panno bagnato..e poi strizzi il tutto ^^
non dovevo metterlo in un panno umido e poi in congelatore? :lol:
-
Tonno in scatola:
Prendere la scatoletta di tonno, aprire e scolare l'olio nel lavandino, mangiare.
-
Quote:
imok
Tonno in scatola:
Prendere la scatoletta di tonno, aprire e scolare l'olio nel lavandino, mangiare.
mmm...Prendo spunto.
Panino con tonno in scatola.
Scongelare il panino (all'olio oppure anche una rosetta)
Prendere la scatoletta di tonno
Aprire
Se vuoi scola l'olio nel lavandino
Inserire il pratico tonno all'interno del pane in questione (c'è chi toglie prima la mollica)
Se hai scolato l'olio nel lavandino, condisci il tonno con un po' d'olio.
Mangiare.
-
pane da toast
almeno 5 o 6 tipi diversi di salume.
un barattolo di maionese
avocado
cetrioli
alternare i salumi, cetrioli e l'avocado in ogni strato del panino. Mettere tanta maionese per morire a 60 anni per una malattia cardiovascolare (almeno però si muore felici!!!)
-
Quote:
jejecb
non dovevo metterlo in un panno umido e poi in congelatore? :lol:
pensavo fosse scontato :lolll:
-
Crema di carciofi.
Si acquisti una pratica busta Star-Knorr-Pam di crema di carciofi, alla modica cifra di 1,30 euri.
Aprire la busta, versare il contenuto in 750 ml d'acqua fredda. Portare a bollore e mescolare a fuoco medio per 3 minuti.
Aggiungere cubetti di prosciutto cotto o crudo se disponibili.
Versare nel piatto.
-
colesterolo ti voglio bene:
compri al supermercato le stick di pollo e le patatine, friggi tutto, asciughi, e abbondi si big two (quel tubetto che trovi al conad con dentro ketchup e maio insieme)
sos 4 salti in padella:
vai al supermercato, banco surgelati, scegli il primo o il secondo che ti piace, e segui le istruzioni
bruschetta:
(questa me la facevo io quando ero sola in casa a 12 anni)
prendi le fette di pane che vuoi, ci metti la mozzarella (tagliala a pezzetti piccoli piccoli sennò c'è troppa acqua) poi olio pepe e origano :P
insalata di riso evitando assolutamente cibi che fanno bene:
metti a bollire il riso, lo fai reffreddare, a freddo metti wurstel tagliato a pezzetti, cubetti di cotto e pezzi di sottiletta, puoi aggiungere tutto quello che vuoi, è un piatto comodo da mangiare in giro, io mi facevo le scorpacciate quando passavo i pomeriggi in biblio.
pasta alla carbonara:
vedi ricetta classica, anche se io evito il parmigiano :oops:
patate bollite e tonno:
bolli le patate e aggiungi il tonno.
mia madre fa una salsina con olio limone ed erbette varie che viene la fine del mondo :P
Quote:
gian
Crema di carciofi.
Si acquisti una pratica busta Star-Knorr-Pam di crema di carciofi, alla modica cifra di 1,30 euri.
Aprire la busta, versare il contenuto in 750 ml d'acqua fredda. Portare a bollore e mescolare a fuoco medio per 3 minuti.
Versare nel piatto.
aggiungo quella di zucca :P
coi crostini dorati della san carlo e un pizzico di pomodoro :P
-
piadina con la nutella :050:
-
Compra le piadine, un pò di prosciutto cotto, scudo, secondo i gusti, del galbanino o della mozzarella.
Scalda la piadina su una padella capiente, girala per 2-3, poi inserisci il contenuto, chiudila e scaldala per far scioglere il formaggio.
Quando non ho voglia di cucinare la faccio sempre.
-
Quote:
gian
Crema di carciofi.
Versare nel piatto.
buona, ma sono le buste surgelate? dici che all'in's le hanno? XD
Quote:
Dylan.
aggiungo quella di zucca :P
coi crostini dorati della san carlo e un pizzico di pomodoro :P
eeeeeeee san carlo! fuori budget!
http://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gif
-
Fagioli alla Bud Spencer:
Prendi una padella bella grossa, mezza cipolla, un barattolo di fagioli brolotti.
Trita la cipolla e mettila a soffriggere a fuoco basso nell'olio fin quando non la vedi dorata (dorata, non marrone, non bianca, dorata) a quel punto scola nel lavandino l'acqua dei fagioli e ponili nella nostra padella.
Aggiungi sale e pepe a tuo gusto, fai cuocere per una decina di minuti, diciamo fin quando non vedi che hanno un bell'aspetto, o quando ti sembreranno mangiabili.
Tieni conto che i fagioli son gia cotti, devi solo farli insaporire, toglili prima che si spappolino.
Una volta spento il fuoco prendi un sottopentola, appoggialo sul tavolo e appoggiaci sopra la padella.
Da mangiare rigorosamente dalla padella ardente con il cucchiaio di legno.
-
Prendi un bicchiere, lo riempi d'acqua, ci infili un cucchiaino e lo infili nel freezer.
Et voilà :D
http://ricettefantasia.myblog.it/med...1088680607.jpg
-
-
Vai al supermercato compra i sofficini! Li metti in pentola o nel forno [sono più leggeri] con un poco di burro e li fai cuocere, se in padella a fuoco lento se nel forno te lo dice la busta a quanti gradi!! E voilà.. Pronti!!!
-
pasta con la vodka
pasta
cubetti di pancetta affumicata
vodka (dipende da quanto sei alcoolizzato)
3 cucchiaiate di passata di pomodoro
panna
fai soffriggere la pancetta senza olio fino a quando sara' bella tostata, aggiungi la vodka, fai flambare (inclina la padella in modo che sfiammi...non ti preoccupare non mandi a fuoco la casa) appena si spegne la fiamma metti la passata, soffriggi un paio di minuti e poi aggiungi la panna, fai bollire ancora per 3 minuti e scolaci la pasta... è per stomaci forti :lol:
-
Quote:
illusione
buona, ma sono le buste surgelate? dici che all'in's le hanno? XD
No, diffido dalle buste surgelate..e costano pure di più :o
All' in's ce le hanno di sicuro, anche quelle tarocche son buone, confermo.
Stasera ho provato anche la crema con patate e porri, lascia l'alito un po' pesante, ma è una prelibatezza :|
-CONTORNO-
Prendere 3 zucchine, di media grandezza.
Affettarle alla "gianluca pizzaiolo", con gran velocità, in modo che le rondelle siano quanto più precise possibili.
Prendere un pentolino, scaraventarci le zucchine e coprirle d'acqua fredda.
Cospargere il tutto con due misurini di brodo granulare, meglio se di pollo.
Portare a bollore e mescolare di tanto in tanto, fino ad assorbimento d'acqua.
* le quantità di brodo granulare possono essere aumentate o ridotte, a seconda del gusto personale.
-
che miinchia è il brodo granulare? :lol:
-
Quote:
drkheart
E drkheart vince l'oscar per la miglior ricetta dell'anno!
-
PASTA DEI SACRI PANDA:
Prendi padella
versi olio
metti 1 spicchio di aglio sciacciato e spellato
taglia a meta' numero x pomodori da insalata, deprivali dei semi e leva il pirulo verde
quando aglio e' quasi dorato versali in padella
copri e girati un tubo
quando tubo e' quasi finito (circa 7min) apri padella
per la magia dei sacri panda i pomodori avranno perso la loro buccia, levala
sciaccia il tutto con una forchetta
la cottura sara' ultimata quando i pomodori saranno a meta' tra il crudo e il sugo(max 10 min da quando li versi)
sala,pepa e versa una tonnelata di basilico fresco e un filo di olio a crudo
Godi.
-
Quote:
jejecb
che miinchia è il brodo granulare? :lol:
Brodo in polvere da sciogliere in acqua :)
http://www.fiutaprezzi.com/images/st...4f1a47b8ed.jpg
-
Jeje scusa l'intromissione che non c'entra nulla, ma leggendo sto topic mi rendo conto di quanto possiamo essere tutti dei maiali :lol:
Comunque, io faccio scorta di minestrine, e da mangiare sobbone proprio **
-
Caldarroste mieeee!
Ingredienti
Castagne.
Preparazione
Prendi le castagne e le metti sulla padella. Le metti a foco...boh, medio alto leggero e aspetti che fanno "frr frr".
Se dentro sono d'oro e dure allora so venute bene.
-
Pasta slorda alla gian
Ingredienti:
1) Due wurstel
2) Due cubetti di bieta surgelata
Mentre si porta a normale cottura la pasta, tagliare a rondelle i wurstel ( preferibilmente di pollo) e metterle in un pentolino con la bieta ( precedentemente scongelata in microonde: 4 minuti a 800 w). Cuocere finchè i wurstel si saranno rosolati, non serve aggiungere nulla, basta l'acqua rilasciata dalla bieta.
Scolare la pasta, metterla in padella. Aggiungere wurstel, bieta e tre cucchiai di grana grattuggiato. Far saltare a fuoco medio per uno-due minuti.
L'ho fatta ieri, ma ovviamente non ho fatto foto XD