Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
scusatela domanda imbarazzante (per me) :lol:
visto che non l'ho mai fatto, il riso come si cucina di preciso? :|
cioè mi servirebbe sapere quanta acqua e quanto sale mettere, e soprattutto per quanto tempo lasciarlo sul fuoco :017:
:|
tutto è bilanciato in base alle porzioni jeje
se è per uno nn ne metterai una grossa pentola piena ma un litro o litro e mezzo circa...nn l'ho mai calcolato :?
il sale un pugno nn pienissimo circa
il riso lo puoi mettere anche da subito senza aspettare il bollire dell'acqua..
poi per la cottura assaggi dai.. il riso ci mette un pò più della pasta
-
Ogni tazzina di caffè corrisponde a una porzione. Però se mangi tanto mettine pure una e mezza/ due!
Pasta al sugo [salsa] e mozzarella!
Cucina la pasta e il sugo normalmente.. Finita la cottura di tutti e due, metti nella pasta il sugo e aggiungi un po' di panna, poi prendi la mozzarella tagliata a cubetti e la butti nella pasta! Lasci ancora un po' sul fuoco lento e giri bene.. Attento a non far attaccare la mozarella, se no diventa un pezzo unico di mozzarella!
-
Dipende da quanto mangi! In genere un pugno di riso è una porzione "media", se ne vuoi una abbondante, basta che ne aggiungi 2 :D
-
Quote:
imok
Dimenticavo le penne burro e salvia...
Fai le penne, scoli, ci metti il burro, la salvia giri e mangi. XD
in una giornata frenetica come quella di oggi, mi serviva una cosa superveloce..
http://img163.imageshack.us/img163/3829/immagineth.jpg
forse dovevo metterci più salvia, ma è stato parecchio buono lo stesso! ^^
Vi Voglio Bene
-
Quote:
jejecb
scusatela domanda imbarazzante (per me) :lol:
visto che non l'ho mai fatto, il riso come si cucina di preciso? :|
cioè mi servirebbe sapere quanta acqua e quanto sale mettere, e soprattutto per quanto tempo lasciarlo sul fuoco :017:
http://www.appletreeblog.com/wp-cont...rice-balls.jpg
(Se non s'è notato sono negato tra i fornelli, quindi do il mio contributo solo dal lato cazzeggiatorio)
-
Quote:
jejecb
ma che seccume èèè??!! :?:lol:
mi sa che sei parecchio imbranato eh..:lol:
-
Per il riso, ne prendi un pugno, lo fai un poco saltare in padella senza olio(a me hanno insegnato così), poi da un'altra parte prepari mezzo litro d'acqua con mezzo dado. Quando bolle, o il dado si è ben sciolto, versi il brodo fino a coprire tutto il riso. Di solito l'acqua non basta, quindi, se manca poco alla cottura, metti un mestolo alla volte finchè non si asciuga.
Quote:
ma l'acqua si mette poco a poco...e quando si asciuga se ne mette altra..e poi altra...
A me si attacca tutto così, anche con la padella antiaderente :|
Una buona ricetta è la pasta al tonno!
Ingredienti
Scatoletta di tonno
Pasta(fusilli preferibilmente)
Acqua
Sale
Sugo di pomodoro
Prepari la pasta normalmente, poi metti il sugo in un pentolino, ci butti il tonno spezzettato, fai riscaldare un poco e versi sulla pasta
-
Quote:
margot
ma che seccume èèè??!! :?:lol:
mi sa che sei parecchio imbranato eh..:lol:
ma che seccume :lol:
è bianca perchè ci sono solo il burro e la salvia :lol: e poi non era asciutta, anzi aveva davvero un bun sapore, delicato :|
-
ma la salvia la devi tagliuzzare O.o quella cosa è pasta al burro!
e comunque se la vuoi proprio buona la devi fare coi tortelloni o con gli gnocchi.
ma che impedito :|
-
Ma non trattatelo così male :lol:
Secondo me è stato un buon tentativo...ma l'idea dei tortellini non è affatto male :D
-
Quote:
Holly
ma la salvia la devi tagliuzzare O.o quella cosa è pasta al burro!
e comunque se la vuoi proprio buona la devi fare coi tortelloni o con gli gnocchi.
ma che impedito :|
ma che ne sai!
era sia tagliuzzata (dentro) e poi c'erano alcune foglie intere, di cui 3 sopra -.-'
grazie lyla :(
-
Quote:
jejecb
ma che ne sai!
era sia tagliuzzata (dentro) e poi c'erano alcune foglie intere, di cui 3 sopra -.-'
grazie lyla :(
la salvia invisibile :lol:
ti prego, questo topic è magnifico, sei un imbranato unico :lol:
-
Quote:
jejecb
è bianca perchè ci sono solo il burro e la salvia :lol: e poi non era asciutta, anzi aveva davvero un bun sapore, delicato :|
Io ci credo fosse buona! E confido in te.. E poi non mi sento la sola a non essere capace a cucinare!!=D
L'unico primo che so fare è quella che ti ho scritto XD
Ora ti dico un secondo veloce veloce..!
Ingredienti:
Petto di pollo
Pane grattuggiato
Olio d'oliva
Prendi il petto di pollo e lo sbatti in modo che diventi ben sottile, in un piatto metti un po' di olio da poter bagnare il petto di pollo, che poi impani con il pane grattuggiato. Metti il tutto su una pentola antiaderente [meglio ancora se hai la piastra!] e cucini a fuoco non troppo alto.
Solo che fa troppa puzza perchè ovviamente il pane si brucia XD
-
Quote:
Lerajies
A me si attacca tutto così, anche con la padella antiaderente :|
Boh...io ho fatto un corso di cucina con uno chef bravissimo...e me l'ha insegnato così =) ma ci sono diversi modi per fare il riso...
-
Quote:
jejecb
Più burro e più salvia, magari puoi aggiungerci una spolverata di grana, però bravo! :D
-
lol ma considerate che la foto è fatta col cellulare, quindi dai colori sembra una cosa appiccicosa! in realtà non era così http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif
-
risotto agli apsaragi Risotto agli asparagi - Lo spicchio d'aglio
risotto al radicchio rosso Ricetta Risotto al Radicchio
ci si mette un po', ma sono buonissimi.... ah ti ho messo i link, sono spiegati benissimo!!!!!!
-
Ho il tuo stesso piatto :o
Sughi pronti :045: Pesto di pistacchio di bronte! :050:
Scorta di piadine, formaggi, pasta, e poi nsomma, quello che vuoi! :o
-
pasta patate e pesto è il nostro must! :lol:
-
Quote:
Morgana.
Ho il tuo stesso piatto :o
Sughi pronti :045: Pesto di pistacchio di bronte! :050:
Scorta di piadine, formaggi, pasta, e poi nsomma, quello che vuoi! :o
Quote:
illusione
pasta patate e pesto è il nostro must! :lol:
dovrei sapere come si preparano XD
-
-
Quote:
xxxxlucianoxxxx
boh
Però dovresti scrivere anche come si prepara...:o
Che quì jejjjetto è un po' imbranatello :045:
-
Quote:
xxxxlucianoxxxx
boh
Ah certo, quello si che è buono:o
Quote:
Jo Constantine
Però dovresti scrivere anche come si prepara...:o
:lol:
-
oggi ho fatto pasta panna e funghi :o
-
prendi un uovo, lo metti nell'acqua bollente ed ecco un uovo sodo :o
-
Quote:
ph2
prendi un uovo, lo metti nell'acqua bollente ed ecco un uovo sodo :o
Sei ancora qui?? Un talento come te non è ancora andato alla prova del cuoco?? CORRI!!
-
Quote:
UltimateDragon675
Sei ancora qui?? Un talento come te non è ancora andato alla prova del cuoco?? CORRI!!
beh, il topic non è "che cosa sono capace a cucinare" ma consigliare ricette semplici....e mi pare una ricetta semplice.
All'uovo puoi anche aggiungere tonno e maionese creando così il famoso "mattone del piacere"
-
Quote:
ph2
beh, il topic non è "che cosa sono capace a cucinare" ma consigliare ricette semplici....e mi pare una ricetta semplice.
All'uovo puoi anche aggiungere tonno e maionese creando così il famoso "mattone del piacere"
Questo lo so, ma sei bravo lo stesso :lolll:
-
...a-ehm, millemila ricette xD ne ho lette solo alcune :lolll:
Comunque dò il mio piccolo contributo :lolll:
Pasta con tuttoquellochec'è (magari te l'hanno già data xD)
- cipolla
- carota
- sedano
e, se magari ti avanza un po' di carne, va bene pure quella (macinata, o comunque residui di salCiccia) xD.
Fai un simpatico soffritto, mettendo prima la cipolla, poi sedano e carota ed, eventualmente, carne. Falla sfriccicare un po'... Buttaci le fRaffalle in mezzo... e... *rulloditamburi* la pasta è bella che pronta e saporita :lolll:
È ottima! :lolll:
Poi dai, ci sono millemila ricette... Dalla semplice pasta burro e parmigiano, pasta col tonno in bianco... etc.
Se hai alcoolici in casa, tipo vodka, brandy, scotch, potresti fare una pasta squisita con uno di questi liquori e col salmone :P io, personalmente, la adoro. ^^ Puoi sia far riseccare in maniera molto semplice l'alcool, sia farci il flambè. :118:
Poi pasta con pachino (o, comunque, pezzetti di pomodoro), prosciutto cotto e prezzemolo...
Tante belle cose :lolll:
Aggiornerò quando inventerò qualcosa di strambo, dai xD
-
Uhm...naluzza mi ha fatto venire in mente una ricetta buonerrima...però io la mangio sempre e solo in estate.
Semplicissimo:
mozzarella,
pomodorini,
basilico,
parmigiano.
In una scodella abbastanza grande metti i pomodoroni tagliati a pezzi piccolini (un pò più piccolini rispetto a quando fai l'insalata, per intenderci), la mozzarella (in genere lascia molta acqua...quindi io ti consiglio di asciugarla con un pò di carta), olio, sale, basilico tagliuzzato piccino picciò e scagliette di parmigiano.
Metti tutto l'ambaradan in frigo.
Nel frattempo metti la pentola con l'acqua sul fuoco e cucini la pasta (quella ideale è quella corta).
Una volta cotta, la scoli bene bene, togli l'ambaradan nel frigo e ci versi la pasta sopra.
Squi-si-ta.
Oltre che semplicissima.