HOlly, perchè non hai detto a Morgana su msn di chiudere questo topic??
Sara ti offro vitto e alloggio, ma ti prego, vieni qui
HOlly, perchè non hai detto a Morgana su msn di chiudere questo topic??
Sara ti offro vitto e alloggio, ma ti prego, vieni qui
O.MIO.DIO
Da svenimento! Ti prego, dimmi come si fanno i Salatini con besciamella, mortadella e formaggio..e con prosciutto e filante, il solo nome m'ispira(riconosco certi cibi solo mangiandoli, alla vista li confondo xD)
Quanto amo i compleanni a buffet *-*
Dio che spettacolo!!! Si vede che sei meridionale XD
Ste cose sono tipiche giù =)
Grazie mille ragazzi/e =) troppo gentili =)
Certo =) non so se tu riesca a fare la pasta sfoglia in casa...nel caso tu non riesca ti bastano dei rotoli di pasta sfoglia già pronta =) !!!
Per ogni teglia di salatini servono due rotoli d pasta sfoglia... metti il primo in teglia con sopra besciamella spalmata, fette intere d mortadella e formaggio simile al filante (non mozzarella perchè perde troppa acqua)...copri il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia
e tagli a quadri..
spennelli sopra di uovo per farli dorare..metti in forno a 180 sinchè non diventano marroncini ^^
quando li toglierai dalla teglia i quadrati si saranno un po' attaccati per via del formaggio..quindi quando saranno un po' freddi ripasserai il coltello e li separerai bene =)
Quelli con prosciutto sono uguali solo che invece di besciamella e mortadella, devi mettere sugo, prosciutto e formaggio! Ma sono salatini che si possono fare nei + svariati modi!!
Le foto che ho messo qui nella spiegazione non sono opera mia..le ho prese da google per farvi capire meglio =)
Sara tu sei da sposare, non sto scherzando
Hanno un aspetto delizioso, sai essere incredibilmente creativa!
Oddio Sara hai la capacità di farmi sbavare sul monitor ma cos'è la moussaka? sembra una lasagna!
La moussaka è una ricetta greca...è un piatto simile alle melanzane alla parmigiana..solo che hanno in + la carne macinata...
Melanzane, carne macinata, sugo, besciamella, formaggio filante =P
Perchè ho aperto questa discussione! Mi è venuta una fame assurda e non ho niente nel frigo! Ad ogni modo, complimenti, ti chiederei qualche ricetta se sapessi cucinare