secondo me presumi male
Visualizzazione stampabile
In questo periodo ho troppa voglia di un paninazzo dal mc donald's XD l'unica cosa è che odio cipolle e cetriolini, esiste un panino senza? :roll: (ovviamente non quello col pollo :lolll:)
Io non la mangio la carne al mc (non è proprio carne di prima scelta :roll:), però mangio le patatine, le crocchette con gli spinaci, i gamberoni, le mozzarelline fritte, e soprattutto i muffin *-* Sono buonissimi!
anche in Germania c'è (o c'era in quel periodo visto che l'ho visto)
La carne dei kebab che arriva in tutto l'occidente proviene dallo stesso distributore che è tedesco ed è controllata come quella di McDonald. Poi non ti so dire al momento della consegna come la terranno, ma questo è un problema anche del MC e non solo dei kebabbari :D
io preferisco okamigos ma non so se è una catena come McDonald
Andata per il mc bacon allora :nice:
McRoyal delux!
la fine del mondo:050:
tasty bacon con salsa crispy , doppia carne , formaggio emmental (del mac) e cipolla croccante (del chico) :010:
Cosa ci fa mc donalds nella sezione cucina e ricette?
E' un'offesa alla nobile arte della gastronomia, spostatelo nella sezione trash !
Ci vado qualche volta quando mi viene fame a tarda notte perchè è l'unico locale aperto fino a tardi..spesso però mi limito a mangiare la fetta di ananas..
I panini li ho mangiati una qualche volta (ad orari decenti)..di solito prendo il mc bacon o quelli particolari tipo quello "montanaro" (non ricordo se si chiamava così) e non mi sono dispiaciuti..
non so se vi interessa, ma carne che non va a male neanche in 12 anni :lol: vi fidate bene a mangiarla :risatina:
Quote:
Un paio di settimane fa il McDonald’s Happy Meal Project ha fatto il giro di blog e quotidiani online (il Post l’aveva linkato qui). Per 145 giorni l’artista newyorkese Sally Davies ha fotografato un panino e una busta di patatine della catena di fast-food più popolare del mondo, con un risultato prevedibile: l’aspetto del cibo tra il primo e l’ultimo giorno era quasi lo stesso.
Questo non è il primo esperimento del genere, anzi: dal documentario Super size me in poi si sono moltiplicati i test atti a provare l’innaturale resistenza al decadimento dei prodotti della catena di fast-food americana. Un hamburger quasi intatto dopo dodici anni, un altro immacolato dopo essere rimasto in una borsa in giro per gli Stati Uniti per quattro anni. McDonald’s risponde raramente a questi attacchi indiretti; in occasione di un test simile, lo scorso maggio il ramo cinese dell’azienda si è limitato a dichiarare che i propri hamburger sono composti dal 100 per cento di manzo e senza conservanti, glissando però su pane, patatine e formaggio.
La rivista online Salon ha chiesto a diversi esperti e scienziati spiegazioni sulla duratura del cibo McDonald’s.
I conservanti non sono gli unici responsabili della resistenza alla muffa dell’Happy Meal. Marion Nestel, direttrice del programma di ricerca sul cibo della New York University, ci ha scritto che McDonald’s deve usare «un’enorme quantità» di propanoato di sodio per prevenire la crescita di batteri e muffe.
Per esempio, le patatine fritte — la cui resistenza è stata provata più volte — contengono acido citrico come conservante. Ma un fattore ancora più fondamentale potrebbero essere i grassi che contengono. Circa il 50 per cento delle 250 calorie contenute in una piccola confezione di patatine provengono dai grassi. «Tutto quello che ha un’alta percentuale di grassi è poco umido» ha detto Barry Swanson, un professore del dipartimento di scienza del cibo della Washington State University. E una bassa umidità significa meno spazi di crescita per la muffa. Sono più croccanti e sottili delle patatine normali, il che significa che la loro superficie è sottoposta a una quantità di calore più alta che uccide gli agenti patogeni e riduce l’acqua. Le patatine del McDonald’s sono inoltre coperte con un delizioso e sottile strato di sale, un materiale che è stato usato come conservante naturale per gli ultimi 2.500 anni.
Più o meno lo stesso discorso vale per la carne. Ha altissime percentuali di grassi — tra il 37 e il 54 per cento — ed è cotta ad altissime temperature. Il pane, quello con i semi di sesamo, contiene invece due tipi di conservanti, il propanoato di calcio e il propanoato di sodio. Ma gli ingredienti non sono diversi da quelli che si trovano nella maggior parte del pane confezionato che troviamo al supermercato. Sean O’Keefe, professore di scienza del cibo alla Virginia Tech, fa quindi notare come gli ingredienti dei prodotti McDonald’s siano gli stessi di tutti gli altri fast-food e dei prodotti trattati e confezionati. Come dire: ci accorgiamo dell’immortalità dei panini McDonald’s solo perché ci concentriamo a osservarli, ma sono tanti gli alimenti grassi, salati e praticamente privi di sostenze nutritive.
Perché i panini di McDonald’s non invecchiano | Scienza | Il Post
purtroppo io sono una che non mangia ne verdura ne niente, quindi, non ho mai magiato panini strani..solo toast, ma di solito quando vado al mac, mi prendo i gamberetti fritti e patatine...Mmm buoniii!!
Bè, @obo...veramente lì c'è scritto (ed io me lo sono letto TUTTO) che praticamente:
1) Le patatine resistono perchè:
1a) Sono ricoperte da uno strato di sale (infatti sono parecchio salate)...
1b) Essendo più piccole a parità di temperatura di frittura chiaramente ricevono un calore maggiore che le difende per più tempo...
1c) Hanno un' elevata quantità di grassi (anche questo noto dalla notte dei tempi)
1d) Contengono acido citrico, un conservante naturalissimo dato che è estratto dagli agrumi.
2) Per l'hamburger vale più o meno la stessa cosa delle patatine, sempre per quello che c'è scritto in quello stesso articolo
3) L'unico "punto dolente" è il pane, che contiene due conservanti che però, sottolinea sempre lo scienziato intervistato, sono pressochè uguali ed in quantità analoghe rispetto a qualunque pane confezionato da supermercato...(mi vengono in mente le vecchie Pagnottelle della Mulino Bianco)
Quindi lo scandalo dove sta?...Nel fatto che sono cibi grassi? Ma questo è stato sempre noto :D ma non è certo un grande scandalo...il mondo è pieno di cibi semplicemente grassi e salati.
Mi viene invece da chiedermi se TU abbia letto per bene quell'articolo prima di pubblicarlo :183:
Ma infatti il Mc's, per quanto schifosissimo, non è di certo la cosa peggiore del pianeta... Voglio dire, di cibi poco sani il mondo ne è pieno... se vi interessa neanche il pane in cassetta che compro ogni tanto al lidl va mai a male; e resta morbido per due settimane :lol: perchè è pieno di strutto e di conservanti di ogni sorta!
Io ho un debole per il Mc's e ci vado 6-7 volte l'anno, di solito quando sono fuori perchè dalle mie parti non c'è e di certo non ci faccio un viaggio apposta. So che non è la migliore abitudine che si possa avere (in tutti i sensi, non solo dal punto di vista della nutrizione), e infatti sto cercando di liberarmene... Ma non penso nemmeno che sia la cosa peggiore che faccio per il mio corpo; penso siano molto peggio i cibi dannosi meno "conclamati" che mangiamo anche a casa tutti i giorni o quasi.
mi viene da vomitare solo a pensarci.. piuttosto digiuno! Neanche morta ci mangerei.. l'ho fatto una volta, da piccola, quando ero stupida e ingenua, e non lo farò mai più!!! Bleaaaaaaaa....:078:
Io nel mc tasty e nel crispy mc bacon ci morire :087:
E' buono :087:
Ma burger King lo è di più!
[OT] Ho voglia dei chicken mcnuggets >_< [/OT]
Non mi dispiace u.ù
Il toast è buono e raramente provo qualcosina di nuovo tanto per sfizio...
Ho provato qualche giorno fa il Tomato Wrap e mi è piaciuto nonostante sono schizzinosissima nel mangiare nuove cose XD
Poi quando hai fame e fretta è il posto migliore diciamo.
Poi io mi vergogno a mangiare in pubblico, vado raramente al ristorante e mi preoccupo sempre di mangiare in modo elegante e raffinato, ma i fast food sono fatti apposta per utilizzare le mani senza preoccuparsi degli sguardi altrui quindi mi sento più a mio agio per quel senso ^^
Il Burger King meglio?
Allora in quello di Verona ci lavorano degli incompetenti perchè la prima e ultima volta che ho mangiato al King sono rimasta delusissima!
Nella foto l'hamburger sembrava chissà cosa e invece con 2 morsi il mio ragazzo l'ha finito!
Il toast che ho preso aveva un sapore ambiguo e il formaggio mi ha dato la nausea!
Le patatine erano fredde e si spappolavano non appena le prendevi in mano!
Quando gli ho riportato le patatine e il toast al tipo chiedendogli se poteva darmi un toast decente e delle patatine almeno tiepide (non le pretendevo fatte sul momento ma almeno mangiabili) mi ha risposto "Dice seriamente?"
Inutile dire che gli ho buttato il vassoio per terra insieme al resto e sono andata via rinfacciandogli che erano degli incompetenti :x
Al Mec ho riportano più volte le patatine perchè fredde e me le hanno sempre cambiate con patatine appena fatte, considerando che il cliente ha sempre ragione.
Comunque quello di Verona scarseggia veramente come clientela, ho visto gente prendere bibite ma di rado qualcuno si prende da mangiare!