Qualcuno prende activia? cosa ne pensate?
Qualcuno prende activia? cosa ne pensate?
Trentinalatte, Granarolo e Yomo sono le marche che preferisco in assoluto. Talvolta prendo qualche Muller, più raramente gli Activia. Per un semplice motivo: hanno un sapore dolciastro quasi fastidioso e nauseante, spesso contengono aspartame e quando si tratta di yogurt in pezzi, i pezzi sono molli e un pò... gelatinosi...
Insomma, ce ne sono di migliori, eccome... per esempio le marche che ho sopracitato, che non temono paragoni=)!!
Anche i Merano non sono male, ma la golosità degli altri vince;P
In aggiunta, mi sento in obbligo di confessare che a forza di sentire e risentire la pubblicità degli Activia Delizia, me n'é venuta voglia e così ieri ne ho comprato uno al cocco e stamane uno alla fragola, giusto per togliermi lo sfizio=)
Per quanto riguarda la regolarità intestinale, é naturalmente una pallonata...
Ogni yogurt é fermentato con quei determinati fermenti lattici vivi che ristabiliscono la flora intestinale, tuttavia la Danone esagera e gonfia la propria lavorazione del latte, quando poi di diverso dagli altri yogurt non ha molto [se leggete gli ingredienti, infatti, noterete che i fermenti usati sono gli stessi, come per la Danone, così anche per le altre marche], se non qualche aggiunta non proprio salutare [vedi aspartame e SEMPRE e comunque diversi tipi di aromi].
Come ogni alimento, agisce soggettivamente sull'organismo anche lo yogurt.
A me, ad esempio, non é che mi aiuta moltissimo con la regolarità, e nel caso in cui ciò fosse stato vero, avrebbe sortito lo stesso effetto sul mio intestino anche un altro tipo di yogurt.
Io l'ho provato x curiosità e devo dire ke è troppo dolce, 3 cucchiaini e avevo già la nausea, poi è troppo denso..
Non l'ho mai provata..
L'ho provata, ma preferisco altre marche, senza contare che per la regolarità secondo me non fanno una cippa.
Bifidus actiregularis Mi fa ridere
A parte che non mi piace, co sta boiata della regolarità non lo prendo per principio!
se invece di yogurt finto al centro commerciale ci fosse VERO yogurt da caseificio activia non servirebbe nemmeno. Detto questo, activia ha un gusto terribile
Quello al cocco con dentro i cereali mi strapiace (anche se devo ruminare un'ora! XD).
Ma solitamente non lo compro.