Ho voglia di fare una torta ma sono stufa della solita torta di mele o torta al cioccolato.. avete qualke idea su quale potrei cimentarmi?
Ho voglia di fare una torta ma sono stufa della solita torta di mele o torta al cioccolato.. avete qualke idea su quale potrei cimentarmi?
tiramisù
a me piace la torta di carote...ma non la so fare io
Puoi fare la torta di frutta, mettendo in mezzo all'impasto la frutta a pezzetti! In tal modo attorno alla frutta l'impasto si ammorbidisce e diventa supermegamorbidissimo sofficissimo!!! *__*
Poi puoi fare le crostate di frutta...buonissime...
Torte fredde come la cheesecake a tutti i gusti che vuoi..se t interessa ti posso dare qualche ricetta!!
CROSTATA DI FRUTTA:
INGREDIENTI:
Per la pasta frolla:
400 g di farina
200 g di zucchero a velo
200 g di burro (o margarina)
4 tuorli d'uovo
1 limone (scorza gratuggiata)
Per la crema pasticcera:
1/2 litro di latte
150 g zucchero
50 g farina
2 tuorli
1 uovo intero
1 b di vanillina
1 limone (scorza)
Fai bollire il latte con la scorza del limone.
Da parte sbatti uova, zucchero e vanillina, aggiungi poi la farina...amalgami bene e quando il latte bolle lo versi nella pentola col composto di uova, zucchero e farina e fai cuocere a fuoco lento, mischiando sempre, finchè la crema nn è della consistenza da te desiderata.
Cmq..dopo ke la pasta frolla è pronta...versi la crema fredda sopra...decori con frutta a piacere...e poi ricopri la frutta con il tortagel =)
CHEESECAKE
Dunque t segnalo questa messa da Alessia:
http://forum.fuoriditesta.it/cucina-...ioccolato.html
SEMIFREDDO AL CACAO: TORTA REGINA
Ingredienti:
2 uova
200 g di zucchero
100 g di burro
250 g di biscotti
mezza busta di cacao
Panna montata o cocco
-Tritare i biscotti
-Da parte sbattere uova e zucchero.
-Aggiungere burro fuso.
-Aggiungere il cacao.
-Unire i biscotti tritati e amalgamare.
-Versare in un recipiente in modo uniforme, schiacciando un po' e decorare a piacere sopra con panna montata e cacao.
-Mettere in frigo un'ora...togliere e gnam!
Le altre te le scrivo domani e magari metto anche qualche foto!
.....e se te lo dice saranana
oppure puoi optare per una torta allo yogurt... solo che io faccio quelle della cameo