salve a tutti; per natale abbiamo ricevuto in regalo un cesto natalizio dove, tra le altre cose, dentro c'era anche un enorme sacchetto di noccioline da sgusciare(le arachidi); noi tutti i giorni ne mangiamo qualcuna, ma non finiscono maiperciò volevo chiedervi: si possono cucinare in qualche modo? magari un dolce, dei biscotti, qualcosa del genere, non so; e se è possibile, potreste mettere la riccetta? grazie a tutti, a prestissimo
Dolcetti Di Arachidi
500 G Arachidi Sgusciate 250 G Zucchero 125 G Cacao Amaro 3 Tuorli D'uovo 1 Albume D'uovo 1 Cucchiaio Burro PreparazioneTostare leggermente le arachidi in forno; tenerne da parte 1 manciata e tritare le altre. Impastarle con 200 g di zucchero, il cacao, i tuorli sbattuti, l'albume e il burro a temperatura ambiente. Lavorare con cura il composto e formare dei dolcetti ovali o rotondi, leggermente schiacciati. Passarli nello zucchero rimasto, decorarli con le noccioline tenute da parte, metterli in pirottini colorati e servirli.
croccante di arachidi
300 G Arachidi 400 G Zucchero PreparazioneFare caramellare lo zucchero con pochissima acqua, quando quest'ultimo sarà di colore bruno aggiungere le arachidi, lavorare il croccante sopra un tavolo di marmo unto con olio di semi, con una spatola e modellare a proprio gusto.